La Rolls Royce giapponese è pronta a conquistare tutti: è extra lusso e ha alle spalle un colosso dei motori

Questa Rolls Royce giapponese è pronta a conquistare tutti: extra lusso: ha un colosso dei motori alle spalle.

Il settore del lusso sta per vedere il prepotente ingresso sul mercato di un colosso giapponese. Marchi come Rolls Royce o Bentley, che rappresentano eleganza, cura del dettaglio, raffinatezza ormai da tempo per quanto riguarda l’industria dei motori avranno presto una nuova grandissima rivale.

rolls royce giapponese
La Rolls Royce giapponese è pronta a conquistare tutti: è extra lusso e ha alle spalle un colosso dei motori – motociclismofuoristrada

Se si pensa all’industria dei motori giapponese il primo nome a venire in mente non può non essere Toyota. La casa giapponese non ha certo bisogno di presentazioni, da tempo è il marchio più venduto al mondo. Anche per il 2025 Toyota continua a spopolare, anche sul mercato italiano dove le vendite continuano ad essere positive.

Il merito del successo di Toyota sta certamente nella affidabilità e qualità dei veicoli dell’azienda nipponica, e nella forte propensione verso l’innovazione, ma anche in un altro aspetto: la grande varietà della sua gamma. Toyota ha infatti dei veri bestseller in praticamente ogni segmento,e riesce ad essere competitiva in ogni ambito delle quattro ruote.

Adesso, il gruppo giapponese ha deciso di muovere un passo netto per riuscire ad aumentare ancora di più la sua presa nel segmento del lusso. Non lo farà, però, con la casa madre, ma con un nuovo brand che si prepara a lanciare e che punta ad essere tra i più gettonati sul mercato.

Toyota lancia il nuovo brand

Toyota è pronta a lanciare il nuovo brand. L’azienda giapponese ha deciso di lanciare il marchio Century, da tempo simbolo delle auto extralusso di Toyota, come brand a sé. La nuova concept, una coupé gran turismo presentata al Salone di Tokyo, rappresenta l’inizio di una nuova era per Century, e la nascita di un marchio pronto a contendere ai colossi del settore il segmento del lusso.

toyota logo
Toyota lancia il nuovo brand (Toyota) . motociclismofuoristrada

Ad indicare il cambiamento, nessun marchio Toyota compare nella carrozzeria dell’auto. Century sarà la punta di diamante del gruppo giapponese, grazie alla nuova coupè, e alla berlina e al SUV già presentati in passato. La gamma è ancora ristretta, ma lascia intravedere tutto il potere del brand. Con questa nuova mossa, Toyota punta ad allargare ancora i propri orizzonti futuri e a confermarsi la realtà più forte del panorama internazionale dal punto di vista delle vendite.

Gestione cookie