Occasione d’oro per i clienti che sognano di mettere le mani su di un gioiello tutto italiano.
Sono diversi i marchi che nella storia hanno saputo elevare sensibilmente il blasone dell’Italia nel settore delle due ruote. La tipologia di prodotto offerto al cliente è sempre stata molto varia ed è andata ad accontentare davvero tutti, da chi era alla ricerca del modello sportivo fino a chi puntava sugli scooter.

Il mercato ha indubbiamente subito dei pesanti scossoni in questo periodo, con alcune aziende italiane che si sono trovate a dover fare i conti con una crisi economica senza precedenti. Per fortuna il blasone e la storia sono dei parametri che possono fare la differenze e che soprattutto sanno far avvicinare investitori stranieri.
Lo sa molto bene la Moto Morini, con il colosso italiano che da qualche anno a questa parte è parte integrante della Zhongneng Vehicle Groups. Il Gruppo cinese ha dato modo di continuare a produrre con una logica e un design italiano, ma riducendo i costi, permettendo così di convincere davvero tutti, anche gli youtuber statunitensi.
Moto Morini X-Cape 650: l’affare è doppio
A parlare della Moto Morini X-Cape 650 con tono entusiasta è stato lo youtuber che gestisce il canale di Bikes and Beards. Questi infatti ha deciso di acquistare per soli 6500 dollari, il corrispettivo di 5500 euro, una Moto Morini X-Cape 650, cercando così di conoscere da vicino le migliori caratteristiche.

Siamo di fronte in questo caso a un’eccellente enduro stradale, con le dimensioni che mostrano una due ruote da 220 cm di lunghezza, una larghezza da 90 cm e un’altezza da 139 cm. Il peso complessivo è di 213 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 649 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 60 cavalli.
Quello che si può notare nella descrizione dello youtuber è come questa moto sia in grado di presentare un ottimo spunto in ogni occasione, ma che allo stesso tempo risulti ergonomica e molto comoda. Un doppio aspetto quest’ultimo che non deve essere sottovalutato, considerando soprattutto un prezzo di vendita che è davvero molto economico. Si parla anche di un paragone come la BMW R 1300 GS, ma naturalmente ci sono troppi aspetti differenti in favore della tedesca, ma il fatto che la Moto Morini X Cape 650 costi un quarto può cambiare le carte in tavola.





