La Harley Davidson deve fare i conti con le novità dalla Cina, con un modello eccezionale che ha un costo minimo.
Una delle realtà che ha saputo imporsi maggiormente nel mercato delle moto è senza ombra di dubbio la Harley Davidson. Il colosso di Milwaukee si è messo in luce con una serie di due ruote davvero eccezionali, con uno stile e una possenza uniche nel proprio genere.

La capacità inoltre di unire sotto il proprio marchio tantissimi appassionati rientra nei grandi meriti del marchio americano. Possedere una Harley Davidson significa infatti far parte anche di un qualcosa di molto più grande e complesso rispetto al semplice fatto di possedere una moto.
Per questo motivo non è di certo facile per le rivali riuscire a tenerle testa. Dalla Cina però si stanno inventando una serie di progetti che si stanno mostrando con sempre maggiore interesse. Lo si vede con il caso della Benda, una realtà che ha trovato il modo ancora una volta di far parlare di sé con l’eccellente caso della Rock 707.
Benda Rock 707: la bobber con cambio automatico
Uno dei più importanti eventi dell’anno è diventato CIMA, con il principale salone del motociclismo cinese che anche in questa edizione ha saputo arricchirsi di grandi novità. Lo si vede perfettamente con il caso della Benda, azienda cinese che ha lanciato sul mercato un particolare modello come la Rock 707.

Siamo di fronte in questo caso a un bobber straordinario, il quale riesce a conciliare un grande sviluppo tecnologico a uno stile che è molto classico e tradizionale. Il motore è uno dei suoi punti di forza, tanto è vero che punta su di un bicilindrico da 692 di cilindrata, con erogazione massima che è di 73,5 cavalli, il che le permette così di toccare un picco massimo che si stanzia sui 180 km/h.
Uno degli aspetti più interessanti di questa moto è il fatto di come la frizione sia automatica. Il sistema prende il nome di BEC, ovvero Benda Electronic Clutch, con questa che è azionata automaticamente, ma dà comunque la possibilità di essere azionata manualmente. Una moto che dimostra inoltre di essere altamente maneggevole, nonostante le dimensioni, con la stabilità che è un altro dei suoi punti di forza. I prezzi non sono noti, ma per la top di gamma è probabile l’arrivo in Europa.