La MotoGP nell’ultimo periodo si è trovata a dover fare i conti con grosse novità e ora se ne va un grande protagonista.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la MotoGP in questi ultimi anni abbia subito una serie di importanti cambiamenti. La rivoluzione principale al momento è quella che ha portato al passaggio da Dorna a Liberty Media, ma i tifosi non vedono l’ora di assistere alle innovazioni del 2027, anno in cui le moto saranno molto diverse.

Saremo di fronte a tutti gli effetti a una rivoluzione straordinaria, considerando infatti come i motori passeranno da 1000 a 850 di cilindrata. Una novità che punta ad avvicinare sempre di più le varie moto, in modo tale da poter garantire il miglior spettacolo possibile e rendere la contesa avvincente.
Intanto però è normale che, in un periodo dove stanno avvenendo tutti questi cambiamenti, siano diversi anche i protagonisti che se ne vanno e altri che arrivano. Lo si vede per esempio con l’arrivo in pista di un campionissimo come Toprak Razgatlioglu, con il turco che passa così dalla Superbike alla MotoGP. Non è però l’unico grande cambiamento e lo si vede anche a livello dirigenziale.
Addio a Dan Rossomondo: arriva l’annuncio di Ezpeleta
Continuano le novità nel mondo della MotoGP e questa volta è arrivato il momento di fare i conti con l’annuncio dell’addio del Chief Commercial Officer della MotoGP, ovvero Dan Rossomondo. Un ruolo che era iniziato nel 2023, con il progetto di Rossomondo che ha saputo svilupparsi negli anni.

A parlare di questo cambiamento è stato direttamente il CEO della MotoGP, ovvero Carmelo Ezpeleta, con questi che ha sottolineato come il ruolo di Rossomondo in questi anni sia stato sicuramente molto importante e si è rivelato come un membro fidato della MotoGP. Non sono mancate naturalmente anche le frasi di circostanza di Rossomondo.
“Vorrei ringraziare Ezpeleta e il team di supporto per questi tre anni. Mi è piaciuto scoprire il mondo di questo fantastico sport e sono diventato un vero tifoso. D’ora in poi tiferò per il suo continuo successo dagli USA, mentre tornerà a trascorrere del tempo con la mia famiglia”. Probabilmente alla base della decisione di Rossomondo vi è proprio anche questo aspetto, il quale troppe volte non viene tenuto in considerazione dagli appassionati.





