L’anti T-Max dalla Cina fa paura anche a Yamaha: che dotazione a prezzo imbattibile

La Yamaha ha nel T-Max un proprio gioiello, ma ora arriva la rivale dalla Cina.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Yamaha nel corso degli anni abbia saputo dare alla luce dei modelli eccezionali e rivoluzionari. Uno di questi è indubbiamente un mito assoluto come il T-Max, con questo che è considerato da tutti come il maxi scooter per eccellenza.

zontes 368d yamaha tmax
L’anti T-Max dalla Cina fa paura anche a Yamaha: che dotazione a prezzo imbattibile (Yamaha Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Non è di certo un caso come per molti i due termini siano quasi dei sinonimi e questo privilegio lo meritano solo quei modelli che hanno davvero saputo riscrivere la storia dei motori. Al giorno il T-Max della Yamaha si presenta sul mercato con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli. I consumi sono di 20,8 km con un solo litro, con il prezzo di partenza che è di 15.699 euro, per la versione Tech-Max, ma ora arriva una grande novità dalla Cina.

Zontes 368D: arriva la grande novità per la città

Dalla Cina arriva un nuovo grande scooter, con la Zontes che è un’azienda parte integrante del Gruppo Guangdong Tayo e di recente ha saputo lanciare un bellissimo modello come il 368D. Siamo di fronte in questo caso a uno scooter che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una sella da 77 cm e un peso complessivo di 193 kg.

zontes 368d yamaha tmax
Zontes 368D: arriva la grande novità per la città (Zontes Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 368 di cilindrata e che eroga un massimo di 38,7 cavalli. Da un punto di vista del design dimostra di essere all’avanguardia, ma è sicuramente la comodità uno dei suoi principali punti di forza. La Zontes 368D dimostra infatti di non scendere a compromessi sotto questo punti di vista, ma allo stesso tempo sa spingere come se fosse una variante maxi.

Da un punto di vista tecnologico si fa molto apprezzare per la presenza di un cruscotto TFT, inoltre l’avviamento avviene con il sistema keyless. Il prezzo di partenza per questo scooter inoltre è davvero molto vantaggioso, considerando infatti come lo si possa acquistare con una spesa davvero minima che è di soli 5090 euro. Un grandissimo affare che dimostra come il marchio Zontes sia in ascesa.

Gestione cookie