Dal T-Max a Honda e Piaggio, il mondo degli scooter è ricco di grandi modelli, ma ora arriva un grande rivale che può davvero cambiare tutto.
Da diversi anni a questa parte il settore delle due ruote cittadine ha subito una serie di importanti innovazioni e modifiche. Non c’è dubbio alcuno sul fatto che i maxi scooter siano diventati ormai sempre più richiesti sul mercato, anche grazie allo sviluppo di alcuni colossi come la Yamaha, capace di progettare il T-Max.

Quando si pensa ai maxi scooter è ben difficile non far andare la mente immediatamente proprio verso questo capolavoro giapponese. Allo stesso tempo non ci si deve dimenticare delle versioni con cilindrata maggiormente contenuta.
Da questo punto di vista chi la fa da padrone invece sono la Honda e la Piaggio. Non è un caso infatti come la Honda SH si stia dimostrando da diversi anni come lo scooter nettamente più venduto in Italia, mentre tra le versioni usate è la Vespa colei che è diventata la regina sul mercato delle due ruote. Ora però tutti questi marchi devono anche fare i conti con un grande rivale che giunge direttamente da Taiwan.
SYM Cruisym 400: maxi scooter per ogni occasione
Uno dei marchi che nell’ultimo periodo ha dimostrato di poter dare alla luce degli scooter di eccezionale e indubbio valore è sicuramente la SYM. Il colosso di Taiwan infatti ha saputo lanciare sul mercato il Cruisym 400, un modello che risulta essere l’ideale per coloro che vogliono uno scooter da un lato perfetto per la città, ma dall’altro anche ideale per usarlo in strade un po’ più complesse.

Da un punto di vista estetico siamo di fronte a un maxi scooter con uno stile imponente e con un motore di ottima caratura. Si tratta infatti di un ottimo monocilindrico da 399 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 34 cavalli.
Niente male anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, considerando infatti come presenti un display TFT LCD da 7 pollici. Il sistema frenante presenta l’ABS e tra le varie migliorie vi è anche la presenza di un sistema di monitoraggio della pressione pneumatici TPS. Un modello eccezionale, con i clienti che attendono i numeri ufficiali per quanto riguarda il suo prezzo di vendita, ma con il Cruisym 400 i maxi scooter avranno un’altra validissima alternativa.





