L’elettrico va già in pensione: arriva la nuova soluzione green che genera energia con l’ossigeno

L’elettrico non ha vissuto la crescita sperata e ora deve fare i conti anche con delle novità.

Che la scelta di puntare solo ed esclusivamente sulla mobilità elettrica sia stato un errore, ormai sta diventando evidente a tutti. L’Unione Europea ha indiscutibilmente fatto il classico passo più lungo della gamba e ora si trova con un’economia automobilistica in crisi come forse non era mai avvenuto in passato.

monopattino idrogeno hsfinopower
L’elettrico va già in pensione: arriva la nuova soluzione green che genera energia con l’ossigeno (motociclismofuoristrada.it)

Inoltre è bene tenere in considerazione come non si stia puntando solo sulle auto, ma anche su tutta una serie di nuove produzioni e nuovi mezzi innovativi. Soprattutto per la mobilità cittadina si sta cercando di andare nella direzione di iniziative rivoluzionarie, con i monopattini che sono uno degli esempi più evidenti.

I giovani apprezzano e non poco questi mezzi, anche se non si può negare come abbiano creato dei problemi. Si stanno migliorando via via sempre di più, ma ora è giunto il momento di osservare anche alle novità legate alla produzione di scooter che presentano al loro interno una grande novità, con l’idrogeno che punta a conquistare il settore.

Scooter a idrogeno: ora sono realtà grazie a Rubri

Sembrava davvero impossibile, ma oramai l’idrogeno sta dimostrando di voler scalare sempre di più le graduatorie di gradimento nel mercato. Lo si vede anche da come i monopattini si possono acquistare nella versione a idrogeno, come lo si evince dal progetto che ha portato avanti la Rubri.

monopattino idrogeno hsfinopower
Scooter a idrogeno: ora sono realtà grazie a Rubri (Hfsinopower.com – motociclismofuoristrada.it)

Nasce quindi lo scooter a idrogeno, con questo che si presenta come una soluzione ecologica, con l’elettricità necessaria per poter far funzionare il sistema che deriva dalla reazione che vi è tra idrogeno e l’ossigeno. In questo modo il monopattino funziona perfettamente producendo emissioni di vapore acqueo, del tutto innocue per l’ambiente, e senza la minima traccia di CO2.

Un altro aspetto che è bene tenere in considerazione è anche il fatto come questi monopattini hanno dimostrato di poter abbattere anche i consumi. L’aumento dell’autonomia è un aspetto essenziale di questi tempi, con Rubri che ha progettato uno scooter da 1000 W, con un picco di velocità di ben 50 km/h. L’autonomia complessiva è di 80 km e il tempo di avvio dell’idrogeno è al di sotto del minuto. Un progetto innovativo, ecologico e sicuramente tra i più interessanti del momento.

Gestione cookie