L’hanno tolta a Valentino Rossi per darla a Marquez: scossone in MotoGP, ha fatto tutto la Ducati

Valentino Rossi non la avrà più a disposizione, con la decisione che porta così a dare tutto in mano a Marquez.

La stagione 2025 sta evidenziando senza alcuna ombra di dubbio come il pilota più forte del mondo sia Marc Marquez. Il manager Livio Suppo ha sottolineato come per alcuni anni, quando il fenomeno iberico era infortunato, gli altri piloti hanno avuto modo di godersi la situazione favorevole, ma ora la situazione è cambiata.

Alex Marquez Valentino Rossi MotoGP Ducati
L’hanno tolta a Valentino Rossi per darla a Marquez: scossone in MotoGP, ha fatto tutto la Ducati (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Marquez non solo sta molto bene da un punto di vista fisico, ma finalmente ha la possibilità di guidare una moto di assoluto livello come la Ducati. Non deve più cercare di risollevare le sorti di una Honda che da tempo è in profonda crisi, ma con la casa di Borgo Panigale ha modo di sognare il nono titolo complessivo, settimo in MotoGP come vuole ora Liberty Media.

Si sa che la rivalità con Valentino Rossi negli anni non si è mai raffreddata, anzi tra le parti dire che non scorra buon sangue è davvero limitativo. Ora la Ducati però sembra guardare con sempre maggiore fiducia e interesse alla famiglia Marquez, tanto è vero che per la prossima stagione ha preso una decisione che non farà contenti i tifosi del Dottore.

Ducati ufficiale ad Alex Marquez: tolta una moto a VR46

Dopo la stagione sensazionale di Alex Marquez, con pieno merito secondo nel Mondiale e ben davanti a Pecco Bagnaia, la Ducati ha deciso di premiare lui e il grande lavoro di Gresini con la moto ufficiale. Quello che infatti è straordinario è il fatto che lo spagnolo sta sbaragliando la concorrenza, tolta quella di suo fratello, con la moto GP24.

Alex Marquez Valentino Rossi MotoGP Ducati
Ducati ufficiale ad Alex Marquez: tolta una moto a VR46 (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Le moto ufficiali di solito vanno in coppia in una sola scuderia satellite, lo si era visto nelle stagioni passate con la Pramac e lo è stato anche quest’anno con la VR46. Dal prossimo anno però la scuderia di Valentino Rossi avrà modo di consegnare la moto ufficiale solo nelle mani di Fabio Di Giannantonio.

Quella che quest’anno era la moto guidata da Franco Morbidelli passerà invece nelle mani di Alex Marquez, il che dunque porta a una scissione interna nella gestione delle moto ufficiali. Una sarà di VR46 e una di Gresini e chissà come l’avrà presa Vale.

Gestione cookie