L'”Harley-Davidson a diesel” conquista il mondo delle moto: è la novità più inaspettata di tutte

Il settore delle moto sta subendo una serie di grossi cambiamenti in questi anni e ora è tempo di fare i conti con una variante a gasolio pazzesca.

Da qualche tempo a questa parte il settore delle moto ha subito delle importanti innovazioni e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Harley Davidson sia uno dei marchi iconici che ha dovuto cercare in qualche modo di rinnovarsi. Il colosso a stelle e strisce ha puntato sempre su dei modelli in stile custom, possenti e in grado di garantire l’unità tra i biker del gruppo.

axiom dossan novità moto
L'”Harley-Davidson a diesel” conquista il mondo delle moto: è la novità più inaspettata di tutte (motociclismofuoristrada.it)

In questi anni si sta cercando di andare nella direzione di moto che possano imporsi quanto più possibile nell’ambito dell’elettrico. Una scelta che ha sicuramente fatto storcere il naso a molti appassionati, in particolar modo agli harleysti, i quali hanno fatto del rombo del motore uno dei loro punti di forza.

A quanto pare però c’è chi ha deciso di andare in una direzione spesso considerata come inesplorata nel mondo delle moto. Lo si vede con il caso della Axiom, una startup statunitense, la quale ha deciso di alzare l’asticella e di farlo con due straordinarie cruiser che punteranno sul gasolio.

Axiom lancia le moto a gasolio: novità pazzesca all’orizzonte

Arrivando delle grandi novità nel mondo delle due ruote e la notizia giunge direttamente da Ride Apart. Una splendida innovazione che sarà prodotta dalla Axiom, una startup che ha deciso di lanciare sul mercato due splendide cruiser, ovvero la Knight e la Paladin.

axiom dossan novità moto
Axiom lancia le moto a gasolio: novità pazzesca all’orizzonte (Axiom Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Due progetti che vedranno continuare come sempre il piano della casa statunitense, ovvero quella di voler puntare sulle moto a gasolio. I prezzi di vendita però sono davvero molto elevati, basti pensare infatti come la Knight la si potrà richiedere con una spesa di ben 49.500 dollari, dunque siamo sui 45 mila euro, mentre per quanto riguarda la Paladin si parte da 54.500 euro, sui 50 mila euro.

Una scelta davvero molto particolare quella di utilizzare su delle moto molto possenti e pesanti un motore a gasolio. Questi infatti lavorerà sul ciclo Otto dei motori a quattro tempi, ma non utilizzerà candele per generare il processo di detonazione nella camera di scoppio. Nella storia le moto a gasolio non hanno mai raccolto un grande successo, ma ora si proverà il colpaccio con questa versione.

Gestione cookie