L’idea geniale di Yamaha esalta i motociclisti, guidare così sarà eccitante: già depositato il brevetto

La Yamaha è pronta a nuovi grandi rinnovamenti, con motociclisti che sono in trepidante attesa.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Yamaha abbia saputo imporsi in questi anni con una serie di progetti sensazionali. Il colosso giapponese ha dimostrato di poter lanciare sul mercato diverse moto di eccellente spessore e caratura, con i Tre Diapason che hanno puntato moltissimo sullo stile e sull’eleganza dei loro prodotti.

Yamaha gas scarico moto
L’idea geniale di Yamaha esalta i motociclisti, guidare così sarà eccitante: già depositato il brevetto (motociclismofuoristrada.it)

Il colosso giapponese inoltre ha saputo puntare moltissimo nel corso degli anni sul motorsport, con le varie categorie che hanno sicuramente reso onore al marchio. Purtroppo in questi ultimi anni non sta ottenendo i risultati sperati, ma non ci si deve dimenticare di come si stia cercando di sviluppare la gamma.

Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo e lo si può evincere in modo chiaro anche grazie a uno degli ultimi brevetti presentati. A essere protagonista in questo caso è il gas di scarico, con questi che subisce una profonda rinnovazione per il prossimo futuro e i biker non vedono l’ora di poterlo sfruttare.

Yamaha e il nuovo gas di scarico: depositato il brevetto rivoluzionario

Continuano le novità in casa Yamaha, con i Tre Diapason che dimostrano ancora una volta di saper lasciare tutti senza parole. A riportare una delle ultime grandi innovazioni della casa di Iwata è la testata americana Cycle World, nella quale si parla del nuovo sistema che sarà utilizzato sulla MT-07.

Yamaha gas scarico moto
Yamaha e il nuovo gas di scarico: depositato il brevetto rivoluzionario (motociclismofuoristrada.it)

Si tratta di un nuovo gas di scarico che sarebbe utilizzato su quelle moto con una chiara componente sportiva e che puntano a ottenere grandi prestazioni. Sono però ben due i brevetti depositati, con il primo che mostra come il primo possa ridurre l’impennamento e aumentare l’accelerazione, mentre il secondo avrà lo stesso principio ma in fase di curvatura.

L’innovazione legata a questo nuovo gas di scarico è derivato dalla presenza di valvole a farfalla, le quali si trovano internamente allo scarico in modo tale da poter dirigere il flusso. Inoltre vi è anche la presenza di un diametro ridotto che però permette di aumentare la spinta del gas nel momento della sua uscita. Si tratta di uno stile che è già in voga per le moto da corsa, soprattutto MotoGP e Superbike, ma ora è tempo di portare questa tecnologia anche nella vita di tutti i giorni.

Gestione cookie