Ma quale SH, è italiano lo scooter 125 ultra economico: il prezzo ? Quasi da cinquantino, a così poco non c’è nulla

Questo scooter italiano è pronto a sfidare anche l’SH, prezzo super economico, è un 125 ma lo paghi come un cinquantino.

Gli scooter continuano ad essere tra i veicoli più amati dagli appassionati di motori: veloci, semplici da guidare, perfetti per districarsi nel traffico e spostarsi rapidamente in città, guidabili anche prima dei 18 anni per quanto riguarda le piccole cilindrate, e soprattutto economici. Continuano ad essere, insomma, tra i veicoli più gettonati sul mercato, e le opzioni a disposizione dei clienti sono ovviamente moltissime.

honda sh nuova rivale
Ma quale SH, è italiano lo scooter 125 ultra economico: il prezzo ? Quasi da cinquantino, a così poco non c’è nulla (Honda) – motociclismofuoristrada

L’Italia non ha certo da invidiare a nessuno quando si parla di questo segmento. La giapponese Honda continua a dominare le vendite con il suo SH, ma le aziende del Bel Paese continuano a far valere la propria grande tradizione. Molto è certamente merito di Piaggio, ma di recente un’altra storica azienda italiana si sta facendo notare per un modello di buona qualità ma dal prezzo conveniente, che punta a scalare posizioni nel gradimento dei clienti.

Lem Motor Coral 125, buona resa e basso prezzo

Il Lem Motor Coral 125 è uno scooter a ruote alte prodotto dalla storica azienda italiana, ideale per i piccoli spostamenti nella vita di tutti i giorni. La casa, più nota per la produzione di minibike, dimostra di sapersi destreggiare bene anche nel segmento degli scooter. Questa due ruote è maneggevole e affidabile, il classico scooter urbano. E’ un veicolo semplice ma pratico e con buone dotazioni, dal bauletto al display dove è possibile avere immediatamente tutte le informazioni.

lem coral 125
Lem Motor Coral 125, buona resa e basso prezzo (MediaPress) – motociclismofuoristrada

Questo modello è alimentato da un monocilindrico da 125 cm3, con omologazione Euro 5+ per quanto riguarda le emissioni, raffreddato ad aria, capace di sprigionare 9,8 CV di potenza a 8.000 giri e 8,8 Nm di coppia a 6.500 giri.

Per quanto riguarda le altre componenti, si segnalano forcella telescopica, doppio ammortizzatore regolabile in precarico, sistema frenante con disco di 260 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore. Il vero punto di forza è però il prezzo di questo veicolo, che lo pone tra le proposte più interessanti del segmento. Per averlo infatti bastano 2.299 euro, non troppo distante dal prezzo di un cinquantino.

Per chi cerca uno scooter senza troppe pretese, capace di raggiungere buone prestazioni ad un prezzo economico, questo modello può essere una opzione interessante da prendere in considerazione.

Gestione cookie