Marc Marquez torna a far parlare di sé e lo fa con una dichiarazione che nessuno avrebbe mai pensato possibile.
La stagione 2025 sarà per sempre ricordata come quella del dominio assoluto di Marc Marquez in Ducati. Un trionfo leggendario che ha dimostrato come il fenomeno spagnolo non sia ancora pronto per andare in pensione, anzi sia ancora lui nettamente il miglior pilota al mondo.

Inutile dire come il livello di Marquez non sia raggiungibile da nessun altro pilota al momento e lo si vede soprattutto nel momento in cui è rimasto fuori per infortunio. Dalla sua assenza hanno vinto diversi piloti, con la Ducati che ha conquistato il successo con le Gresini di Aldeguer e Alex Marquez.
Molto male anche il finale di stagione del compagno di squadra Pecco Bagnaia, mai in grado di poter impensierire davvero l’iberico. In Indonesia, alla prima gara da campione del mondo, è stato coinvolto in un gravissimo infortunio che lo ha visto coinvolto dopo uno scontro con Marco Bezzecchi, ma quella gara ha lasciato parecchi strascichi.
Marquez e la gara in Indonesia:” Mi sentivo svuotato”
Una rincorsa di cinque anni, fatta di operazioni, infortuni e ricadute, con Marc Marquez che ha dimostrato non solo di essere un fenomeno, ma anche uno di quelli che non molla mai. A Dazn Spagna ha avuto modo di parlare di come si sia sentito subito dopo la vittoria e soprattutto come abbia approcciato quel maledetto weekend in Indonesia.

“Per la prima volta dopo aver vinto un Mondiale mi sentivo completamente svuotato e non avevo voglia di correre. Le altre volte invece non vedevo l’ora di scendere in pista e battere ancora tutti. La voglia di recuperare però non è finita e dopo così tante cadute, quando spingi il tuo copro al limite, devi continuare ad ascoltare il tuo corpo”. Marquez ha parlato così a Dazn Spagna, evidenziando dunque come la voglia di tornare in pista sia altissima.
Lo spagnolo della Ducati ha inoltre sottolineato come abbia tantissima voglia di tornare in pista, motivo per il quale salterà le vacanze per poter dare priorità al recupero. La rivoluzione delle moto nel 2027 potrebbe dare vita a delle importanti novità per il prossimo futuro, per questo motivo Marquez deve cercare di massimizzare il risultato per il 2026, cercando di agganciare Agostini.





