Marc Marquez, retroscena a sorpresa su Valentino Rossi: un’altra cosa lo ha fatto infuriare

Marc Marquez e Rossi sono da sempre rivali, ma pochi sanno di un particolare gesto poco amato da parte del marchigiano.

Una delle più grandi rivalità di questi ultimi anni è senza dubbio quella che ha visto coinvolti due straordinari campioni come Marc Marquez e Valentino Rossi. Il primo ha conquistato in questa stagione il suo nono titolo complessivo e settimo in MotoGP, il che gli ha così permesso di agganciare Valentino Rossi in entrambe le classifiche.

Rossi Marquez MotoGP Bradl
Marc Marquez, retroscena a sorpresa su Valentino Rossi: un’altra cosa lo ha fatto infuriare (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Uno straordinario trionfo quello del 2025 da parte del fenomeno spagnolo, il quale ha saputo imporsi in sella alla sua Ducati. Marquez sicuramente è uno dei piloti che più di tutti ha saputo dare grattacapi a Valentino Rossi, non solo per quanto riguarda la pista, ma anche per i vari giochi mentali.

I due hanno dovuto cercare di collaborare in questa stagione, visto che Valentino Rossi deve portare avanti anche il suo team VR46, legato a Ducati. A distanza di tempo però escono tutta una serie di segreti tra i due e una serie di atteggiamenti che molto spesso non risultavano apprezzati al Dottore.

“Marquez cercava di imitare Rossi”: le parole a sorpresa di Bradl

Di recente ha avuto modo di esprimere la propria opinione sulla rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi il tedesco Stefan Bradl, con il pilota che conosce molto bene lo spagnolo. Il pilota della Honda ne ha parlato in occasione della trasmissione “Sport and Talk from Hangar-7” e alla fine tutti coloro che hanno avuto a che fare con uno dei due devono spiegare la loro posizione.

Rossi Marquez MotoGP Bradl
“Marquez cercava di imitare Rossi”: le parole a sorpresa di Bradl (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

“Valentino Rossi ha reso grande questo sport ed ha permesso di diffonderlo nel mondo. Tutto lo amano, poi è arriva Marc Marquez che anche lui aveva Rossi come idolo. Marc però ha fatto una cosa decisivo: ha copiato Rossi nel rapporto con i media o nei duelli in moto. A Valentino tutto ciò non piaceva, soprattutto perché Marquez era ancora giovane”.

Dunque sarebbe stata la volontà di Marc Marquez di emulare in qualche modo gli atteggiamenti in pista e fuori del Dottore che avrebbe fatto scatenare la rivalità tra i due. Bradl dunque sottolinea come molto spesso siano le similitudini che finiscono per portare a delle grosse distanze, soprattutto nel momento in cui si parla di due dei più grandi campioni della storia.

Gestione cookie