Maxi naked a mini prezzo: questa giapponese ora non si batte, la porti via a cifre record

Maxi naked, questa giapponese è imbattibile. La porti via a cifre assolutamente record, da non credere.

Quando si parla di motori, il Giappone non teme certamente rivali. Dal Paese del Sol Levante arrivano alcuni dei modello più innovativi, affidabili e di qualità del panorama internazionale, sia nel settore delle automobili che in quello delle due ruote. Non a caso le aziende nipponiche sono spesso in cima alla lista delle classifiche di vendita sul mercato internazionale.

naked giappone
Maxi naked a mini prezzo: questa giapponese ora non si batte, la porti via a cifre record (Kawasaki) – motociclismofuoristrada

Nel segmento delle moto, si parla spesso di Honda e Yamaha, ma è Kawasaki ad offrire alcune opzioni davvero interessanti nel segmento delle naked. La Z1000 continua ad essere amatissima dagli appassionati di moto. Il prezzo del veicolo nuovo al istino è di 12.700 euro, ma è possibile risparmiare davvero molto sul prezzo di questo veicolo.

Kawasaki, con la Z1000 usata puoi fare un affare

Chi vuole risparmiare sull’acquisto del proprio veicolo si affida sempre più spesso al mercato dell’usato: con un po’ di fortuna (e di attenzione nell’evitare i “furbetti”) tra i veicoli di seconda mano si possono trovare dei veri affari. Non è raro trovare modelli praticamente nuovi, poco utilizzati e perfettamente funzionanti a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli proposti dai listini delle aziende. Kawasaki, anche in questo caso, è tra i marchi più gettonati per i motociclisti. La Z1000 può essere trovata ad un prezzo che va dai 4.800 euro ai 7.800 euro, un bel risparmio sul modello. La cifra dipende ovviamente da diversi fattori, come la versione del veicolo, l’anno di immatricolazione, lo stato della moto.

kawasaki z1000
Kawasaki, con la Z1000 usata puoi fare un affare (Kawasaki) – motociclismofuoristrada

Come detto, si possono fare molti affari, ma il consiglio è di affidarsi sempre a rivenditori certificati e affidabili per evitare brutte sorprese. Non dimenticatevi, poi, di controllare sempre lo stato della moto prima di acquistarla, per non trovarvi a dover spendere il doppio in spese di riparazione. Il portale InSella nel caso della Z1000 consiglia di controllare soprattutto lo scarico, che può essrre soggetto a colpi nel corso del tempo, e interruttori, leve e manopole che con il tempo potrebbero creare fastidiose vibrazioni essendosi allentati. Controllate poi che il manubrio funzioni perfettamente e che i cuscinetti sterzo siano in buono stato, e che il cruscotto digitale sia perfettamente funzionante. Una volta fatto un super controllo alla vostra moto potrete essere sicuri di avere fatto il giusto investimento.

Gestione cookie