Il Black Friday si fa sentire anche nel settore degli scooter, con dei prezzi davvero pazzeschi.
In questi ultimi anni è diventato evidente come il prezzo dei mezzi motoristici sia aumentato in modo netto. Ciò ha comportato un netto calo delle vendite e diventa necessario per le istituzioni cercare di risolvere il prima possibile questo annoso problema, altrimenti si rischia davvero grosso per il futuro.

Inoltre non ci si deve di certo dimenticare di come siano sempre di più i mezzi innovativi che sono giunti sul mercato, dalle eBike ai monopattini elettrici. Questo sta mettendo in difficoltà il settore degli scooter, considerando infatti come siano questi veicoli quelli che negli anni si sono imposti come quelli ideali per muoversi in città.
Per fortuna ora però sono sempre di più le aziende non solo che hanno deciso di portare avanti il loro piano per la produzione di scooter, ma anche per l’abbattimento dei costi. Lo si vede con dei marchi storici come Piaggio e Honda, ma anche delle grandi novità non vogliono di certo stare a guardare.
Piaggio Liberty e scooter Kymco: quante occasioni sul mercato
Se la Honda ha deciso di dare vita a un particolare finanziamento, il quale fa sì che si paghi in un primo momento il 50% del costo e poi la seconda metà dopo due anni, la Piaggio ha scelto la via dei “vantaggi”. Nel momento in cui si acquista l’MP3 sarà possibile usufruire di ben 750 euro di vantaggi e non ci si deve dimenticare dei 700 euro per il Beverly.

Allo stesso modo si fanno apprezzare e non poco gli sconti di 400 euro per il Medley o i 300 per il Liberty 125 e 150. Non sono solo queste aziende che hanno deciso di abbattere le spese, infatti la Kymco abbatte i costi con una serie di sconti eccezionali, come per esempio i 1000 euro in meno per l’acquisizione dell’AK 550.
Ottima anche la proposta di BMW, con il colosso tedesco che dà modo ai clienti di mettere le mani sulla C 400 X con ben 750 euro di sconto. Una scelta quella delle grandi case che è legata sicuramente a diversi fattori, ma mai come in questo momento diventa necessario cercare di invogliare i clienti a virare verso una particolare azienda, con le offerte che rappresentano il sale del mercato.





