Moto nuova a 5 mila euro, ora si può: quante gemme nascoste sul mercato

Alcune moto si possono avere per pochissimo, con 5000 euro che bastano per queste due ruote.

Sono sempre di più i marchi che dimostrano di essere in grande fase di crescita e di sviluppo, con tante aziende innovative che sono giunte in Europa con un ruolo sempre più dominante. Questo però ha comportato non pochi stravolgimenti nel settore, tanto è vero che sono diversi i marchi di riferimento che hanno dovuto fare i conti con le rivali, soprattutto cinesi.

swm six moto 5000 euro
Moto nuova a 5 mila euro, ora si può: quante gemme nascoste sul mercato (motociclismofuoristrada.it)

Inoltre queste aziende hanno sfruttato al massimo il fatto di come abbiano saputo unire il rapporto tra la qualità e il prezzo. Infatti sono diverse le collaborazioni con grandi colossi che hanno saputo portare avanti negli anni, ma allo stesso tempo hanno trovato il modo di limitare al massimo le spese.

Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile poter trovare delle moto con un budget di 5000 euro. In realtà non mancano però le occasioni in questo ambito, tanto è vero che sono diversi i modelli che dimostrano di poter essere molto richiesti in quanto non manca la qualità e allo stesso tempo basta una spesa molto contenuta per poterla acquistare.

Royal Enfield, Voge e tanto altro: quante offerte per 5000 euro

Sono diversi i marchi che danno modo di acquistare delle eccellenti moto a basso costo e lo si vede perfettamente con il caso della SWM SiX. La casa italiana è rinata da qualche anno e fa parte del Gruppo Shineray e in questo caso ha saputo lanciare una piccola scrambler da 40 cavalli per soli 4290 euro.

swm six moto 5000 euro
Royal Enfield, Voge e tanto altro: quante offerte per 5000 euro (SWM Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Molto interessante anche il progetto della Zontes che ha progettato la ZT-GK 350, una roadster che riesce a unire tradizione e modernità. Il motore è da 35 cavalli, ma questo permette di abbattere i costi a soli 4990 euro. Bene anche la proposta che lancia la QJ Motor SRV 300, con questa che è una custom da 37 cavalli e con un costo che in questo caso parte da 4690 euro.

Non mancano però anche le occasioni della Royal Enfield, con la HNTR 350, con soli 20 cavalli e un costo da 4300 euro, e della Voge. Il colosso cinese in questo caso sia la Rally che la Trofeo, una enduro stradale e una naked, con spese da soli 4290 e 3890 euro. Insomma, le occasioni non mancano di certo al giorno d’oggi nel mercato delle moto e si deve solo capire su che due ruote puntare.

Gestione cookie