Moto nuova a meno di 6 mila euro, nel 2026 ci sarà l’imbarazzo della scelta: ci sono anche le big

Il costo delle moto in questi ultimi anni è sicuramente aumentato, ma nel 2026 sarà possibile acquistare eccellenti modelli a un prezzo molto contenuto.

Da qualche anno a questa parte l’inflazione sta diventando sempre più nemica degli italiani. I costi si sono impennati come nessuno avrebbe mai immaginato, il che ha rallentato e non poco tutto il mercato nel mondo dei motori, anche se le due ruote hanno trovato il modo di rimandare il colpo parzialmente al mittente.

kawasaki kle500 moto 6000 euro
Moto nuova a meno di 6 mila euro, nel 2026 ci sarà l’imbarazzo della scelta: ci sono anche le big (motociclismofuoristrada.it)

Le automobili infatti si sono impennate nel loro valore, mentre le moto dimostrano di offrire ancora delle soluzioni a buon mercato. Molto dipende anche da come siano sempre di più i marchi che provengono dalla Cina e hanno dimostrato di poter dare alla luce delle due ruote di eccellente caratura e con dei prezzi contenuti.

Sono diversi infatti che si sono visti di recente nel grande evento internazionale di EICMA, con alcune moto che si sono presentate con un costo molto contenuto e al di sotto dei 6000 euro. Le occasioni sono davvero sempre dietro l’angolo e lo si vede per esempio con un marchio ormai sempre più rinomato come la Benelli, ma non è la sola.

Da Benelli a Voge: quante occasioni a meno di 6000 euro

Continuano le grandi offerte sul mercato delle moto e a EICMA a meno di 6000 euro è stato possibile ammirare il lancio sul mercato di una bellissima Benelli TNT 550. Una moto che monta un bicilindrico da 554 di cilindrata e che eroga un massimo di 56 cavalli, con display TFT a colori e prezzo da 5990 euro.

kawasaki kle500 moto 6000 euro
Da Benelli a Voge: quante occasioni a meno di 6000 euro (Kawasaki Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Non ci si deve dimenticare nemmeno un grande marchio come il crossover della Kawasaki, con la KLE 500 che tocca i 45 cavalli, diventando adatta anche per chi ha solo la Patente A2, al prezzo di 6000 euro, ma da confermare. A EICMA sono rimasti tutti attratti dalla Kove 350 RR, modello che ha vinto il Mondiale Supersport 300.

Tra le versioni sportive che vengono dalla Cina è bene ricordare anche un eccellente modello come la Voge RR 500 S. In questo caso siamo di fronte a un altro modello sportivo da 76,3 cavalli, con il prezzo che però è da confermare ancora. Non va dimenticato neppure l’eccezionale SWM Versante 550, una delle grandi novità che si sono ammirate ad EICMA, il tutto a un prezzo di vendita di soli 5490 euro.

Gestione cookie