MotoGP Australia, le Pagelle: la prima volta di Raul Fernandez, doppio podio per Aprilia

Raul Fernandez vince la sua prima gara in MotoGP, al termine di uno splendido dominio che fa volare la Aprilia.

Non era mai riuscito nemmeno a entrare nei primi quattro in una gara lunga in MotoGP, ma nelle ultime due gare Raul Fernandez prima ha conquistato il podio nella Sprint in Indonesia, poi ieri è giunto secondo e alla fine è arrivata la vittoria. La gara lunga era sempre stata ostica per lui, ma oggi a Phillip Island ha espresso tutto il proprio potenziale, con uno splendido trionfo davanti a un grande Di Giannantonio e alla rimonta di Bezzecchi.

Motogp Pagelle Australia
MotoGP Australia, le Pagelle: la prima volta di Raul Fernandez, doppio podio per Aprilia (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Le Pagelle: Fernandez da sogno, che rimonta Bezzecchi

RAUL FERNANDEZ 10 – E chi lo sarebbe mai aspettato un weekend australiano del genere per Raul Fernandez? Lo spagnolo sta uscendo in queste ultime gare, ma questa mattina ha conquistato a Phillip Island un successo netto, arrivato dopo una prova senza errori e che dimostra la grande crescita del pilota.

MARCO BEZZECCHI 8,5 – Sicuramente il brutto incidente che ha commesso con Marquez in Indonesia gli ha probabilmente tolto un’altra vittoria. Il Bea in pista vola, ma i due long lap penalty sono un macigno. Rimonta però da campione e alla fine si gode un bel podio con un gran sorpasso su Alex Marquez.

Motogp Pagelle Australia
Le Pagelle: Fernandez da sogno, che rimonta Bezzecchi (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

FABIO DI GIANNANTONIO 8 – Prestazione capolavoro da parte del “Diggia”, in un weekend dove le Ducati stavano soffrendo e non poco. Un secondo posto che sa quasi di vittoria per lui.

ALEX RINS 7 – Finalmente una giornata lieta per lo spagnolo della Yamaha, per tutto l’anno nelle retrovie, oggi sfoggia una bella prestazione che lo porta al settimo posto.

LUCA MARINI 6,5 – La crescita della Honda è evidente, ma ancora una volta Marini si dimostra solido e concreto nel portare a casa la sesta piazza.

Bagnaia sempre più giù: delude Aldeguer

PECCO BAGNAIA 4 – Se qualcuno davvero stava gioendo per la tredicesima posizione, allora è davvero fuori strada. Bagnaia alterna giri buoni ad altri disastrosi e la caduta è la logica conseguenza dell’ennesimo weekend da buttare.

Motogp Pagelle Australia
Bagnaia sempre più giù: delude Aldeguer (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

FERMIN ALDEGUER 4,5 – Prova negativa da parte del giovane spagnolo che non si conferma dopo l’Indonesia. Mai veramente veloce, alla fine si fa passare anche da Ogura ed è 14esimo.

FABIO QUARTARARO 4 – La Pole position è stata davvero un qualcosa di estemporaneo. Il francese crolla in gara, chiudendo solo undicesimo e ben lontano dal compagno Rins, dimostrazione di come la Yamaha potesse fare di più.

Gestione cookie