MotoGP Australia Sprint Race, le Pagelle: Bezzecchi fa volare l’Aprilia, tracollo Ducati

Aprilia da sogno in Australia, con la Sprint Race che vede dominare Bezzecchi davanti a Fernandez.

Grandissima prova quella dell’Aprilia in terra australiana, con Marco Bezzecchi che accorcia su Pecco Bagnaia per il secondo posto in classifica mondiale e sfrutta il crollo del ducatista. La casa veneta ha dimostrato di essere cresciuta moltissimo, con Raul Fernandez che completa una grande gara al secondo posto.

MotoGP Australia Pagelle Sprint Race
MotoGP Australia Sprint Race, le Pagelle: Bezzecchi fa volare l’Aprilia, tracollo Ducati (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Le Pagelle: Bezzecchi vola, Acosta ancora a podio

MARCO BEZZECCHI 9 – Grande prova ancora una volta per il Bez, con il romagnolo che chiude al primo posto. Piccola sbavatura nel tentativo di primo sorpasso su Raul Fernandez che rischiava di costare caro, ma per fortuna si riprende.

RAUL FERNANDEZ 8 – Quando è in giornata lo spagnolo dimostra di avere dei grandi colpi. Per un attimo sogna anche la vittoria, poi non può nulla per difendersi dagli attacchi di Bezzecchi, ma il secondo posto è comunque un grande risultato.

MotoGP Australia Pagelle Sprint Race
Le Pagelle: Bezzecchi vola, Acosta ancora a podio (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

PEDRO ACOSTA 7,5 – La battaglia per il podio è accesissima e alla fine la spunta ancora una volta Pedro Acosta. Lo spagnoloo estrae il coniglio dal cilindro al termine di una splendida lotta con Miller e Marquez e ora gli manca solo la vittoria.

JACK MILLER 7,5 – Dopo un anno nero, per fortuna la sua Australia lo fa sorridere. Il podio è sfiorato, ma per la gara di domani sarà tra i protagonisti.

Bagnaia ectoplasma: delude Quartararo

PECCO BAGNAIA 4 – L’Indonesia non doveva essere dimenticata, ma si doveva fare tesoro dei dati e delle motivazioni del perché di quel tracollo. Bagnaia a Phillip Islands è un totale disastro e solo il compagno Pirro è dietro di lui.

AI OGURA 4,5 – In un weekend dove le Aprilia volano, vedere il giapponese sedicesimo è sicuramente deludente. A inizio anno era la sorpresa, ora si è decisamente sgonfiato l’hype nei suoi confronti.

MotoGP Australia Pagelle Sprint Race
Bagnaia ectoplasma: delude Quartararo (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

FABIO QUARTARARO 5 – La Pole position aveva sicuramente illuso, ma il francese crolla senza nemmeno lottare. Dal primo al settimo posto è un attimo e il fatto che non tenga minimamente il tempo della Yamaha di Miller, fa sì che la prova sia ancora più deludente.

FERMIN ALDEGUER 4,5 – Il talento di Aldeguer non era in discussione nemmeno in Moto2, ma gli si chiede continuità. Dopo il successo in Indonesia arriva una sciocca caduta nella Sprint australiana e domani servirà maggiore concentrazione.

Gestione cookie