MotoGP, dove vedere gratis in TV il GP di Sepang: altro che Sky, ecco su che canale

La MotoGP sta per dare vita alle sue ultime gare e in Malesia bisogno stare attenti agli orari.

Con l’infortunio di Marc Marquez, la Ducati ha scelto di intraprendere la strada della precauzione, dunque non vedremo il campione del mondo 2025 fino al prossimo anno. La paura degli infortuni era davvero l’unica che, già da metà Mondiale, poteva essere l’unica vera rivale di un Marc dominante come pochi nella storia.

MotoGP Malesia orari
MotoGP, dove vedere gratis in TV il GP di Sepang: altro che Sky, ecco su che canale (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Ha comunque avuto modo di esultare lo spagnolo, in quanto il successo matematico è avvenuto in Giappone, la gara precedente al grave infortunio che lo ha coinvolto in Indonesia. Nelle gare seguenti si sono visti diversi nuovi vincitori, con le primissime volte per Fermin Aldeguer e per Raul Fernandez.

Fa sicuramente piacere constatare come ci possa essere un avvicinamento al gradino più alto del podio da parte di diversi piloti, soprattutto con i giovani spagnoli che possono rappresentare il futuro per Ducati e Aprilia. Fa specie invece il crollo sempre più verticale da parte di Pecco Bagnaia, con il piemontese che, viste anche le attese, sta sicuramente vivendo la peggior stagione della carriera.

MotoGP in Malesia: Aprilia vuole la conferma

Chi sicuramente ha voglia di mettersi in mostra anche in questa tappa asiatica è la Aprilia, il marchio che al momento sembra godere di maggiore salute. La casa veneta infatti non ha avuto solo grandi soddisfazioni per merito di Raul Fernandez, ma Marco Bezzecchi è probabilmente quello più carico di tutti, tanto da aver superato Bagnaia al terzo posto in classifica mondiale.

MotoGP Malesia orari
MotoGP in Malesia: Aprilia vuole la conferma (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Sarà interessante capire anche come evolverà la situazione in casa KTM, con Acosta che sta continuando a veleggiare nelle parti alte della classifica e chissà che non possa voler puntare anche lui al sorpasso su Bagnaia. Intanto quella di Sepang sarà l’ultima tappa al di fuori dell’Europa, prima di chiudere con Portogallo e Valencia.

Questo significa che gli orari saranno ancora un po’ scomodi per il pubblico italiano, ma grazie a Sky e TV8 tutti quanti avranno la possibilità di godersi la magia della MotoGP.

Orari MotoGP Malesia

SABATO 25 OTTOBRE

09.00 MotoGP Sprint Race (in diretta anche su TV8)

DOMENICA 26 OTTOBRE

05.00 Moto3 Gara (alle ore 11.00 su TV8)

06.15 Moto2 Gara (alle ore 12.15 su TV8)

08.00 MotoGP Gara (alle ore 14.00 su TV8)

Gestione cookie