MotoGP, ufficiale la trattativa con Marc Marquez: l’annuncio del team

Marc Marquez inizia a trattare con il team, con lo spagnolo che sarà il pilota sicuramente più richiesto sul mercato.

Dopo un 2025 da sogno, Marc Marquez sogna di vincere l’ottavo Mondiale della carriera, il che lo porterebbe a diventare il più vincente di sempre nella classe regina assieme a Giacomo Agostini. L’annata che sta per iniziare lo vedrà ancora una volta come il porta colori della Ducati, confermando la coppia con Pecco Bagnaia.

ducati motogp Ducati Marc Marquez
MotoGP, ufficiale la trattativa con Marc Marquez: l’annuncio del team (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Se nel 2025 si parlava di fatto solo di una possibile lotta interna con Pecco Bagnaia per il titolo mondiale, in questo 2026 le cose possono cambiare. La Aprilia e Marco Bezzecchi hanno dimostrato di saper crescere e non poco, senza dimenticare poi come Jorge Martin sarà arruolatile, dopo i tanti infortuni dell’anno scorso.

Anche Marquez deve riprendersi dopo il grave infortunio che lo ha visto protagonista in Indonesia, con lo stesso Bezzecchi che lo ha colpito al via. Lo spagnolo ha preferito dunque chiudere in anticipo la stagione, essendo già campione del mondo in carica. Il suo contratto scadrà al termine della stagione, e molti parlano di un suo ritorno in Honda, ma intanto c’è chi sta già trattando con l’iberico.

Tardozzi conferma:” Stiamo trattando con Marquez”

Su MotoriOnline sono giunte una serie di indiscrezioni sul futuro di Marc Marquez, visto come la testa ha avuto modo di contattare direttamente il Team Manager Davide Tardozzi. La situazione per il futuro è sicuramente complessa, anche perché non ci si deve dimenticare come ci sia una grande crescita anche da parte di Alex Marquez, il vice campione del mondo 2025.

ducati motogp Ducati Marc Marquez
Tardozzi conferma:” Stiamo trattando con Marquez” (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Tardozzi ha spiegato come sia evidente come il pilota maggiormente in voga sul mercato in questo momento sia chiaramente Marc Marquez, motivo per il quale si è deciso già di avviare le conversazioni per il rinnovo di contratto “C’è un ottimo rapporto tra noi della Ducati e Marc Marquez, il che sicuramente permette di agevolare le trattative. Ne stiamo parlando, ma niente è ancora deciso”.

Il team manager del team emiliano ha anche sottolineato come Marc abbia dichiarato come a breve farò dei ragionamenti per poter capire in che modo portare avanti le varie trattative e chi la spunterà. Tutti quanti vogliono Marquez, a partire proprio dalla Ducati, ma alla fine sono i fenomeni che hanno il coltello dalla parte del manico.

Gestione cookie