L’Italia ha alzato sempre di più il livello dei propri scooter e ora c’è una novità davvero pazzesca.
Da un po’ di tempo a questa parte è diventato evidente a tutti come gli scooter siano diventati sempre più apprezzati, soprattutto quelli che hanno saputo imporsi anche come delle soluzioni un po’ più sportive. Una scelta che dipende molto dal fatto come ormai i tempi siano cambiati, ma l’Italia ha saputo tenersi come sempre aggiornata.

Il settore degli scooter è uno di quelli che ha sempre dato grande successo all’Italia nel mercato internazionale, con alcuni progetti che si sono rivelati spesso vincenti. La Piaggio è probabilmente il marchio che più di tutti ha saputo imporsi, ma quando si parla di versione sportive ormai la Italjet ha dimostrato di potersi imporre nell’immaginario collettivo come pochissime altre.
I suoi modelli garantiscono non solo la classica comodità degli scooter, ma anche delle prestazioni davvero straordinarie. Italjet non poteva di certo mancare a un grandissimo evento come EICMA, occasione nella quale ha avuto modo di mostrare al mondo uno dei suoi nuovi eccellenti progetti, come quello del Dragster 493 Twin.
Italjet Dragster 493 Twin: arriva lo scooter sportivo dei sogni
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi innovazioni che giungono dal mondo Italjet. In occasione di EICMA 2025 è infatti stato possibile ammirare il lancio del Dragster 493 Twin, un modello che si presenta con un motore bicilindrico da 449 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 48 cavalli.

Un modello che si basa su di un sistema SmartShift, il quale si tratta di una trasmissione automatica che permette così di unire da un lato la maneggevolezza di un cambio manuale con la praticità di quello automatico. Inoltre questo scooter evidenzia sempre di più la volontà di portare in auge uno stile sportivo, come lo si evince dalla presenza della ISAS, ovvero la Italjet Stiffness Adjustment System.
Questo infatti deriva da uno sviluppo direttamente collegato alla MotoGP, con questa tecnologia che Italjet ha già brevettato con il Dragster 700 Twin. Un modello davvero eccezionale e al passo con i tempo e che fa crescere sempre di più l’interesse attorno alla Italjet, con questo Dragster 493 Twin che ha un prezzo di soli 9990 euro.





