Muscoloso e con gomme tassellate, uno scooter 125 così non si è mai visto in Italia: impressionante pure nel prezzo

Da tempo il mondo degli scooter sta cambiando e ora in Italia vi è modo di ammirare un gioiello pazzesco.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in questi ultimi anni vi sia stata un’impennata nella produzione di scooter in tutto il mondo. Questi mezzi sono perfetti per la mobilità nelle città e in questo periodo sono sempre di più i giovani che stanno cercando degli sbocchi lavorativi proprio nei grossi centri.

um rockville novità scooter
Muscoloso e con gomme tassellate, uno scooter 125 così non si è mai visto in Italia: impressionante pure nel prezzo (motociclismofuoristrada.it)

Gli scooter sono una soluzione che è sicuramente a buon mercato e di ottima caratura, considerando infatti come questi possano garantire prestazioni in città e allo stesso tempo grande maneggevolezza. Certo, rispetto alle novità legate a eBike e monopattini elettrici, è necessaria la patente, ma la si può avere da giovanissimi.

Per i 125 si devono attendere i 16 anni, ma questo non toglie la possibilità di mettere le mani su dei gioiellini. Lo si vede con il caso della nuova realtà della Um Motorcycle. Un’azienda che dimostra di saperci fare, tanto è vero che ha trovato il modo di presentare sul mercato uno stupendo modello come il Rockville 125.

UM Rockville 125: che design per la piccola americana

La UM sta diventando sempre più nota in tutto il mondo, non fermandosi solo al mercato a stelle e strisce. Lo si vede anche dalla produzione di alcuni eccellenti modelli, come avviene per esempio con il caso del Rockville 125, un modello che da un punto di vista estetico ha davvero ben poco da invidiare ai maxi scooter.

um rockville novità scooter
UM Rockville 125: che design per la piccola americana (UM Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Da un punto di vista motoristico si presenta con un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e ha modo di erogare un massimo di 11,2 cavalli. Una delle caratteristiche che colpisce maggiormente di questo scooter è il fatto che presenti degli pneumatici semitasselleti, il che è di grande aiuto soprattutto per coloro che sono alla ricerca di una guida anche su strade dissestate.

Pur trattandosi di un’azienda statunitense, con sede a Miami, la progettazione è italiana, dato che nasce a aTorino. Il prezzo di vendita per poter richiedere questo eccellente modello è di 3390 euro, il che le dà modo di presentarsi sul mercato come una delle migliori soluzioni attualmente disponibili. L’Europa e l’Italia hanno accolto con entusiasmo questo scooter che per chi ha 16 anni è davvero imperdibile.

Gestione cookie