La MV Agusta continua a fare la storia delle due ruote e ora c’è una decisione pazzesca.
Quelli che stiamo vivendo attualmente sono indubbiamente gli anni d’oro della Ducati, con la casa emiliana che domina il settore delle corse. Un tempo però l’Italia aveva già avuto modo di essere il punto di riferimento in questo settore e il merito era tutto della MV Agusta.
La casa lombarda negli anni ’60 era il punto di riferimento per gli appassionati del motorsport su due ruote, con un fenomeno assoluto come Giacomo Agostini che aveva dimostrato di sapersi imporre nell’immaginario collettivo come pochi altri. Per lui sono arrivati 15 Mondiali, di cui 8 nella classe regina, il che lo rende il più vincente di sempre.
Questi trionfi hanno generato un grande blasone e interesse attorno al mondo MV Agusta, motivo per il quale ora è giunto il momento di fare i conti anche con una nuova grande decisione. Si tratta infatti delle nuove personalizzazioni di casa MV Agusta per i clienti, con la nascita di “Sartoria Meccanica” che diventa il modo perfetto per rendere sempre più unica la propria moto.
La decisione di lanciare il piano di “Sartoria Meccanica” da parte di MV Agusta è nel pieno rispetto dello stile e della tradizione del marchio. Infatti siamo di fronte a una decisione che è portata avanti dal nuovo Centro Stile MV Agusta, il quale si trova all’interno di quella che è la sede storica di Schiranna.
L’intento dunque è quello di unire da un lato la classica manualità e artigianalità italiana e dall’altro sfruttare al massimo le migliorie ingegneristiche moderne. Per poter dare vita alla propria moto personalizzata, il progetto parte da un primo contatto con il cliente e il team di designer del marchio, con lo sviluppo che dunque avviene in modo congiunto, senza tralasciare il minimo dettaglio.
Sartoria Meccanica darà dunque modo di realizzare una moto del tutto personalizzata per ogni cliente, partendo dall’attenzione al coloro, all’uso di materiali avanzati come la fibra di carbonio, oltre che a varie componenti speciali e a dettagli rifiniti a mano. Ci saranno tre livelli disponibili, con il primo che è Essenziale, poi vi è il Ricercato e infine l’Iconico.
Il casco vecchio può essere riutilizzato con un metodo comodo e pratico. Da un po'…
Questa compagnia offre uno sconto sulla assicurazione dell'auto, 10% in meno su questo preventivo. Ecco…
Triumph, arriva il nuovo modello low cost: il prezzo è davvero imbattibile, ha qualità e…
Un test molto importante e atteso che sta facendo discutere da giorni: la Ducati ha…
Costa 850 euro e non lo hai mai sentito nominare: questo scooter fa impallidire l'Honda…
Questa Rolls Royce giapponese è pronta a conquistare tutti: extra lusso: ha un colosso dei…