La MV Agusta punta sempre più in alto e lo fa con un annuncio che cambia tutto.
Da diverso tempo a questa parte il mondo delle moto sta subendo dei grossi cambiamenti, ma ci sono comunque sempre dei marchi che rimangono costantemente al vertice in questo ambito. Una delle realtà che ha sicuramente dimostrato di sapersi imporre come poche altre è senza dubbio la MV Agusta.

Non vi sono davvero dubbi sul fatto che si tratti di uno dei più grandi marchi nella storia delle due ruote in Italia e nel mondo. Il proprio blasone deriva anche sicuramente dai grandi successi che ha saputo ottenere nel settore delle corse, con gli anni ’60 che ne hanno elevato il fascino, anche grazie a quel fenomeno assoluto che era Giacomo Agostini.
Ogni volta che si parla di possibili innovazioni e migliorie della gamma di MV Agusta, i clienti sono naturalmente molto interessati per capire in che direzione si andrà. Ecco dunque come mai a EICMA, evento al quale manca sempre di meno, sarà possibile ammirare una delle moto più belle di quest’ultima edizione, con la MV Agusta che ha pronto il colpo da novanta.
MV Agusta Enduro Veloce: che novità sul mercato
C’era chi pensava che la MV Agusta avrebbe atteso un grande evento come EICMA per mostrare agli appassionati la sua nuova Enduro Veloce, ma alla fine si è deciso di anticipare i tempi. Con qualche giorno di anticipo, la casa lombarda ha presentato il nuovo modello progettato grazie al duro ed eccellente lavoro del Centro Stile MV Agusta.

Siamo di fronte a una moto che, anche da un punto di vista estetico, presenta davvero ben pochi difetti, con la scelta di colorazione che può variare tra il Nero Intenso/Grigio Arancite e il Bianco Perlato RC/Blu Nordico. Niente male come sempre il motore, con questi che si tratta di un tricilindrico da 931 di cilindrata e che eroga un massimo di 124 cavalli.
La MV Agusta Enduro Veloce prevederà l’utilizzo di un telaio in acciaio a doppia culla, con forcelle in alluminio. Da un punto di vista tecnico, questa moto presenta un impianto frenante di casa Brembo e delle pinze Stylema. Il display TFT sarà da 7 pollici e il prezzo di partenza è di 19.900 euro, con la MV Agusta che ancora una volta ha saputo alzare il livello della gamma.





