Nuova GS in gamma per BMW: è la più esagerata di sempre, prezzo pazzesco

La BMW è pronta ad alzare il livello delle proprie moto e ora arriva la più esagerata a pazza della gamma GS.

In questi ultimi anni sono davvero ben pochi i marchi che hanno dimostrato di potersi imporre nel mercato internazionale come pochi altri come ha fatto BMW. Un colosso come quello bavarese ha saputo dare alla luce delle due ruote di indubbio valore e inoltre sta dimostrando anche di poter vincere nelle corse.

BMW M 1000 R novità GS
Nuova GS in gamma per BMW: è la più esagerata di sempre, prezzo pazzesco (BMW Press Media – motociclismofuoristrada.it)

La gamma tedesca infatti si basa su diverse varianti, tra le quali la GS, con le sue enduro stradali che indubbiamente sono tra le migliori di sempre. La R 1300 GS è infatti da diversi anni una delle moto più vendute in Italia, con il prezzo di partenza da 21.500 euro che a quanto pare non spaventa i clienti.

Da un punto di vista tecnico siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso complessivo che è di 237 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145 cavalli, ma attenzione alla novità che ha in programma la BMW.

BMW M 1000 GS: arriva la endurona sportiva?

A quanto pare sono diversi i piani futuri legati alla gamma GS che vuole portare avanti la BMW, con il colosso tedesco che sta valutando con attenzione il lancio di un gioiello. Si tratterebbe della M 1000 GS, un mix dunque tra la versione sportiva e quella enduro stradale.

BMW M 1000 R novità GS
BMW M 1000 GS: arriva la endurona sportiva? (BMW Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Non è ancora chiaro se questo progetto avrà effettivamente futuro, considerando come si dovrà essere bravi a creare un mix che accontenti tutti. Del resto la R 1300 GS è comunque una moto da 145 cavalli, ma la versione M 1000 XR arriva a 201 e monta un quadricilindro da 999 di cilindrata.

Diventa dunque difficile anche capire quale motorizzazione andrebbe a utilizzare la BMW per un eventuale modello M 1000 GS. Indubbiamente però questo modello si presenterebbe con tutte le carte in regola per poter diventare uno dei più richiesti, unendo ancora di più lo stile per lo sterrato e quello sportivo. Potrebbero però essere il classico passo più lungo della gamba, ma vedendo i risultati della BMW in questi anni, si può avere la massima fiducia per la buona riuscita del piano.

Gestione cookie