Nuova moto dal Giappone, sarà l’ideale per la Patente A2: sfida lanciata a Honda

Nuova moto dal Giappone, si potrà guidare anche con la patente A2: Honda è pronta alla sfida, ecco di che modello si tratta.

Il Giappone non teme rivali quando si parla di motori. Il paese del Sol Levante è sempre in prima linea sia nel settore delle due che delle quattro ruote, grazie ad aziende dalla rinomata affidabilità e propensione verso l’innovazione. E se nelle automobili la regina delle vendite è indiscutibilmente Toyota, nel settore delle due ruote sono Honda e Yamaha a spiccare in particolar modo. C’è però un altro marchio che ha saputo conquistare gli appassionati.

kawasaki zrs
Nuova moto dal Giappone, sarà l’ideale per la Patente A2: sfida lanciata a Honda (Kawasaki) – motociclismofuoristrada

Kawasaki è ormai da decenni una vera garanzia quando si parla di due ruote. L’azienda nipponica ha saputo unire aggressività e prestazioni ad un prezzo alla portata e a uno stile unico nel suo genere. Adesso è pronta a sfidare le rivali con un modello versatile, capace di andare incontro sia alle esigenze dei motociclisti più esperti ed esigenti, sia di chi sta solo iniziando ad approcciarsi a questo tipo di moto. Con questo modello, punta a togliere ad Honda il dominio del segmento delle naked da 400.

Kawasaki Z400RS, pronto il nuovo veicolo?

Come si legge sul noto portale InSella, Kawasaki starebbe pensando di lanciare la nuova Kawasaki Z400RS, una naked con motore a quattro cilindri da 400 cm³ che punterebbe a completare la gamma RS (sono già in vendita la Z900RS e la Z650RS) e a rendere la casa giapponese protagonista anche sul segmento 400. Il veicolo dovrebbe avere molto in comune con la Ninja ZX-4R, e se così fosse gli appassionati possono aspettarsi prestazioni certamente degne di nota.

kawasaki z rs
Kawasaki Z400RS, pronto il nuovo veicolo? (Kawasaki) – motociclismofuoristrada

Con il ritorno di Honda nel segmento con la CB500 Super Four, Kawasaki non intende farsi trovare impreparata ed è già pronta a lanciare la sfida. Le 4 cilindri 400 hanno già regalato grandi soddisfazioni a Kawasaki, che potrebbe rispolverare questa tradizione. Non è escluso che già al prossimo EICMA, visto le crescenti indiscrezioni, si possano avere maggiori notizie in questo senso. Un debutto nel corso del 2026 con un prezzo che, in linea con quanto stimato dai media giapponesi, si possa aggirare tra i 6.000 e i 7.000 euro non è una ipotesi da scartare e farebbe certamente felici gli appassionati. Si attende dunque l’eventuale annuncio ufficiale di Kawasaki per confermare i rumors degli ultimi mesi.

Gestione cookie