Nuova sportiva dalla Cina: è pronta a fare sold out in Europa. Ha tutto e costa pochissimo, da non credere.
Lo strapotere dell’industria dei motori cinese anche in ambito internazionale non è ormai più una novità. Il paese del Dragone da tempo non è più un personaggio secondario nella sfida tra i colossi del settore, ma assoluta protagonista: con investimenti e lungimiranza, Pechino ha colmato il divario sulle rivali sia nell’ambito delle automobili che in quello delle due ruote, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

I veicoli che arrivano dalla Cina stanno facendo registrare numeri di vendita sempre più importanti anche nel continente europeo, grazie come detto ad una qualità che nel corso del tempo è aumentata notevolmente con gli investimenti fatti da parte delle aziende, ma anche e sopratuttto per via dei costi piuttosto bassi dei veicoli che nascono all’ombra della Grande Muraglia. Costi di produzione inferiori e molti aiuti statali fanno si che le aziende cinesi possano permettersi listini dai prezzi notevolmente più contenuti di quelli delle aziende europee, proprio questo ha avuto certamente un ruolo importante nel favorire la diffusione dei modelli cinesi e nella crescita della sua industria in ambito internazionale.
Cyclone RC700, nuova sportiva da sogno
Il colosso cinese Zonsen è pronto a tornare sul mercato con un modello accessibile e di buona qualità, grazie al suo brand Cyclone e alla nuova RC700, sportiva con motore a quattro cilindri di cui l’azienda ha appena depositato i documenti di brevetto. Il nuovo modello, che dovrebbe sbarcare anche sul mercato europeo, dovrebbe mantenere il motore in linea di 674 cm³ già utilizzato dalla casa nei precedenti concept.

Per quanto riguarda il design, il modello dovrebbe avere un’estetica aggressiva e molto sportiva, con diversi punti in comune con i veicoli da competizione e da MotoGP. Al momento, si tratta solo di un brevetto e non si conoscono dunque troppi dettagli. Il modello dovrebbe essere presentato il prossimo anno per poi arrivare nei consessionari nel 2027, secondo quelle che sono le indiscrezioni. Maggiori informazioni sul progetto arriveranno dunque certamente nei prossimi mesi, a partire dal prezzo che sulla scia dei tradizionali listini Zonsen ci si aspetta secondo i pronostici comunque essere accessibile ed economico rispetto a quella che è la media del segmento.





