Peso piuma e potenza record: c’è una nuova hypercar a dominare ed è 100% elettrica

Le hypercar elettriche stanno diventando ormai sempre più comuni e ora c’è un nuovo incredibile modello.

Le innovazioni che stanno avvenendo nel settore delle auto sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, soprattutto nel momento in cui si parla di elettrico. Questa è la grande novità degli ultimi anni e sono sempre di più le grandi aziende che hanno deciso di puntare in questo ambito.

Longbow Speedster hypercar elettrica
Peso piuma e potenza record: c’è una nuova hypercar a dominare ed è 100% elettrica (motociclismofuoristrada.it)

Anche i principali colossi internazionali in questo settore hanno deciso di puntare sull’elettrico, con la Ferrari che è pronta a lanciarsi in questo ambito. Sarà sicuramente una delle più importanti e attese innovazioni per il Cavallino Rampante, anche se la decisione per il momento ha diviso moltissimo l’opinione pubblica.

Oltre ai principali colossi ci sono però anche tante altre nuove aziende che hanno deciso di rinnovarsi e puntare su queste soluzioni. Lo si vede perfettamente con il caso della Longbow, un marchio che ha trovato il modo di presentarsi sul mercato con la Speedster, una vettura elettrica dal peso davvero molto contenuto.

Longbow Speedster: la hypercar elettrica da 895 kg

Una delle principali problematiche delle auto elettriche al giorno d’oggi è sicuramente legato al loro peso. Il fatto di dover portare appresso motore e batteria elettrica, fa sì che il peso sia sempre più elevato, ma per fortuna ci sono delle aziende che stanno trovando la soluzione a questo problema e lo si vede con il caso della Longbow.

Longbow Speedster hypercar elettrica
Longbow Speedster: la hypercar elettrica da 895 kg (Longbow Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Un marchio che ora ha trovato il modo di rinnovarsi nel settore delle hypercar elettriche con il lancio della Speedster. Una vettura dal peso davvero minimo per essere un’elettrica, tanto è vero che si stanzia con un peso davvero molto contenuto che è solo di 895 kg. Il colosso britannico ha saputo migliorare così sensibilmente anche l’autonomia, tanto è vero che ha modo di percorrere complessivamente 440 km con una sola ricarica.

Le prestazioni dono di primo livello, visto come ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Un modello che ripercorre in qualche modo lo stile delle supercar britanniche che hanno fatto la storia negli anni ’60, evidenziando ancora una volta come sia possibile cercare di puntare al futuro, ma senza dover snaturare completamente la storia e la tradizione automobilistica, con la Longbow Speedster che è una delle hypercar più interessanti e venduta per un prezzo di 96.550 euro.

Gestione cookie