Peugeot azzanna Piaggio ed Honda: il nuovo scooter fa paura, anche nel prezzo

La Peugeot va all’attacco di Honda e Piaggio: arriva ilnuovo scooter che non teme rivali.Potenza da urlo e prezzo super

La Peugeot sta vivendo una sorta di rinascimento. Il nuovo logo, con la testa del leone simbolo del marchio francese ha dato il via ad una gamma nuova, sia di auto che di scooter. L’iconica scelta dei tre graffi che sono ormai un segnale distintivo dei modelli del marchio di Sochaux.

Il nuovo scooter della Peugeot, che offerta
Peugeot azzanna Piaggio ed Honda: il nuovo scooter fa paura, anche nel prezzo – Motociclismofuoristrada

Se ci limitiamo al mondo dell’automotive, beh la 208 è senza dubbio diventata il modello di punta del brand: la piccola citycar ha linee sportive e giovanili ed è apprezzata in modo trasversale, risultando tra le più vendute da mesi. Dalla citycar ai Suv, poi, la Peugeot ha una gamma davvero completa.

Anche per quanto riguarda gli scooter, poi, la Peugeot non teme rivali, anzi: ha dato l’attacco ai grandi marchi, Honda, Yamaha e Piaggio su tutti con una linea che prevede diversi modelli in grado di attirare i gradimenti di tutti, anche dei più esigenti. E come se non bastasse, è ora in arrivo un nuovo modello pronto a riscrivere completamente le gerarchie.

Peugeot, che offerta: arriva il Pulsion Evo

Il modello in questione è il Pulsion Evo, uno scooter che entra nella categoria dei GT compatti. Un aspetto fondamentale, perché è un rientro a pieno titolo in un segmento di mezzi destinati ad uso non solo cittadino ma a medio raggio. Per chi, insomma, abita fuori città e deve spostarsi nelle zone centrali.

L’obiettivo dello scooter è chiaro: unire prestazioni elevate in termini di comfort e stabilità a prestazioni elevate e velocità di punta. E proprio le prestazioni sono il punto di forza del Pulsion Evo: motore monocilindrico a quattro tempi da 125 cc che eroga una potenza di 13,2 cavalli ed una coppia di 12 Nm.

Peugeot Pulsion Evo, ecco il nuovo scooter
Peugeot, che offerta: arriva il Pulsion Evo (peugeot-motorcycles.it) – Motociclismofuoristrada

La velocità massima è di tutto rispetto: ben 115 km/h a dispetto di consumi davvero ridotti, con 440 km di autonomia con un pieno del serbatoio da 11,1 litri. Lo scooter ha una linea originale con linee spigolose e forme tondeggianti, decisamente giovanile ma anche con una valenza “storica”, visto il richiamo nemmeno tanto velato ai modelli storici del marchio.

Il comfort, poi, per Peugeot non è finito certo in secondo piano: la posizione di guida è molto comoda e la grande sella permette di ospitare due persone agevolmente, mentre il vano posto nella parte inferiore è decisamente capiente: ben 45 litri tanto che vi stanno comodamente un casco jet ed uno integrale.

Le ruote sono invece di 14″ all’anteriore e 13″ al posteriore con pneumatici larghi. Per chi vuole comfort ai massimi livelli c’è anche la versione Evo Urban, con parabrezza alto e bauletto. Disponibile in tre colorazioni, Midnight Blue, Mad Black e Luxus Grey, la versione base arriverà a gennaio mentre per la Urban servirà ancora qualche mese.

Sarà offerto con una garanzia di quattro anni totali (2 + 2) o 60mila km valida in Europa, Svizzera, Regno Unito e Norvegia. Il prezzo? Ancora non è stato ufficializzato ma dovrebbe costare circa 5.000 euro.

Gestione cookie