La mossa di Peugeot provoca uno scossone pazzesco nel mercato degli scooter: la novità del celebre brand entusiasma già tutti.
Quando si parla di Peugeot vengono in mente soprattutto le auto del celebre marchio francese. Ci sono quelle che hanno fatto la storia, come la 205 e la 504, ma anche quelle più moderne, come la 208 che sta facendo registrare numeri ottimi in termini di vendite in Italia e nel resto d’Europa. Tuttavia Peugeot è un brand molto attivo anche nel settore degli scooter.

Nel corso degli anni la casa fondata da Armand Peugeot, oggi appartenente al gruppo Stellantis, ha realizzato tanti scooter che hanno riscosso molti consensi. Proprio per questo le due novità presentate da Peugeot stanno attirando parecchio l’attenzione dei fan del marchio transalpino. Il primo scooter proposto da Peugeot è XP400 LIP, un veicolo a due ruote realizzato grazie alla partnership con il celebre marchio di orologi francese LIP. I due brand hanno quindi deciso di unire le forze per dare vita a questo maxi scooter da 400 cc: la moto sembra davvero caratterizzata sia dalle eccellenze nella meccanica garantite da Peugeot che dalle raffinatezze orologiere di LIP.
Questo nuovo scooter è lanciato da Peugeot in versione numerata e limitata: in più sia XP400 LIP che l’orologio automatico Himalaya Skeleton di LIP hanno la stessa numerazione incisa. Come accennato non è questa l’unica novità lanciata dalla casa automobilistica e motociclistica con sede a Parigi.
Svolta Peugeot: i due nuovi scooter spiazzano tutti
Anche l’altro scooter – già molto gradito alla clientela – è un’edizione limitata: si tratta di Django Manoush, uno scooter che nasce dalla collaborazione tra Peugeot e il brand di prêt-à-porter Manoush. Anche con questa moto emerge chiaramente l’intenzione di Peugeot di esaltare la tipica eleganza francese e al tempo stesso di favorire l’innovazione e l’audacia.

Quali sono le caratteristiche principali di Django Manoush? Sicuramente a spiccare sono i dettagli estetici, ovvero la carrozzeria personalizzata con i classici motivi e colori del brand Manoush; un altro aspetto che non passa inosservato è la sella su misura, così da garantire una guidabilità ancora più piacevole.
Django Manoush non è però solo estetica: lo scooter può infatti contare su un motore 125cc che assicura una certa potenza, oltre a un comfort di alto livello e a un ampio vano portaoggetti. Lo scooter è infine dotato di un parabrezza corto di serie.





