La Jeep continua a migliorare la propria gamma e ora c’è modo di fare i conti con una grande occasione per un modello amatissimo.
Il Gruppo Stellantis ha modo di contare al proprio interno su una serie di grandi marchi e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Jeep rappresenti uno dei punti di forza del colosso italo francese. La casa statunitense infatti sta continuando a portare avanti dei numeri di vendita eccellenti, soprattutto grazie al proprio passaggio verso i SUV.

La Jeep è una realtà che è sempre stata associata in modo diretto ai fuoristrada, con un modello come la Wrangler che sicuramente è tra i più iconici di sempre. Ora però i tempi sono cambiati e inoltre anche le nuove Leggi sono diventate sempre più stringenti, tanto che la Wrangler non sarà più prodotta in Europa.
La Avenger sta spopolando, diventando il SUV più richiesto in Italia, ma non è il solo. C’è un modello infatti che ha dimostrato più di alti si sapersi rinnovare nel corso della propria storia e continuare a essere considerato come un punto di riferimento nella gamma dei SUV medio-grandi, con la Compass che cambia volto.
Jeep Compass: il futuro del SUV più amato
Il 2025 ha permesso di dare alla luce l’ultima grande versione della Compass, un modello storico che proprio nel 2026 compie vent’anni. Per la nuova generazione, la terza della storia, la casa statunitense ha deciso di ampliare le dimensioni, portando questo SUV a una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 165 cm.

In questo modo siamo di fronte a una vettura che permette ai cinque passeggeri per la quale è omologata di godere di tutto lo spazio possibile a disposizione. Stellantis ha puntato chiaramente sulla piattaforma STLA Medium, in modo tale da poter sfruttare quante più motorizzazioni possibili al proprio interno, con una versione basilare che presenta un prezzo molto vantaggioso.
Si parte infatti dal Mild Hybrid con motore 3 cilindri da 1199 di cilindrata, il che le permette di erogare un massimo di 145 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 188 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,8 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza risulta decisamente accessibile, per la tipologia di auto, dato che parte da una base di 39.900 euro, davvero un grande colpo per Jeep.





