QJ Motor sfida i big: la nuova ADV è da paura, non chiamatela più low cost

Ancora una volta la QJ Motor si rinnova e lo fa con una nuova Adventure da sogno.

Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo delle moto stia subendo grossi cambiamenti in questi anni, con la Cina che è una delle nazioni maggiormente in ascesa. Sono diversi i marchi infatti che stanno dimostrando di poter crescere sempre di più e lo si vede soprattutto con il caso eclatante della QJ Motor.

QJ Motor Rino 900 ADV novità
QJ Motor sfida i big: la nuova ADV è da paura, non chiamatela più low cost (Honda Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Stiamo parlando in questo caso di un marchio davvero di rara bellezza, con un gruppo solido e capace di aver inglobato al proprio interno alcune delle più importanti realtà mondiali e italiane, come la Benelli. Sono diversi però i modelli che sta offrendo anche con il proprio marchio personale, con una serie di moto di vario genere, comprese le Adventure.

Sono diversi i colossi che hanno puntato su questo settore, il che lo si vede perfettamente per esempio con un gioiello come la Honda. La casa giapponese ha nella X-ADV uno dei propri grandi punti di forza, ma ora è giunto il momento di ammirare anche le innovazioni che giungono direttamente sul mercato da casa QJ Motor.

QJ Motor Rino 900 ADV: la novità legata alla Benelli

Quando dei marchi fanno parte dello stesso Gruppo, è normale come ci sia la possibilità di confrontarsi nel momento in cui si deve completare la produzione di un determinato modello. Lo si vede perfettamente anche con il caso della QJ Motor, con la Rino 900 ADV che ha una chiara ispirazione con la Benelli Trek 900.

QJ Motor Rino 900 ADV novità
QJ Motor Rino 900 ADV: la novità legata alla Benelli (YouTube – motociclismofuoristrada.it)

Siamo di fronte a un modello che si potrà ammirare dal vivo naturalmente in occasionale dell’attesissimo evento di EICMA 2025. Un modello che nasce dallo stile e dalla qualità della C-Creative, con la quale la QJ Motor dimostra di poter portare avanti diversi progetti. Siamo di fronte a una moto che si deve ancora conoscere nel dettaglio, ma il motore sarà più potente rispetto a quello della Benelli.

https://youtube.com/shorts/f8-trbnRr48?si=odlPH_uOd5uhizb0

I dati non sono ancora ufficiali, ma si parla di un picco massimo che dovrebbe superare i 100 cavalli. Numeri dunque molto importanti e che dimostrano ancora una volta la necessità di alzare il livello del proprio prodotto da parte di QJ Motor, con la Rino 900 ADV che può essere davvero una straordinaria novità.

Gestione cookie