Nuovi voli low cost dall’Italia, si possono già comprare i biglietti: si spende pochissimo per acquistarli
In un mondo sempre più aperto verso l’esterno e globalizzato spostarsi rapidamente e in modo economico è fondamentale. Avere collegamenti accessibili ed efficienti è indispensabile per non rimanere tagliati fuori, e in questo le compagnie aeree low cost, che offrono la possibilità a tutti di volare con una spesa inferiore rispetto a quelle delle compagnie tradizionali aiutando notevolmente la diffusione di questo comodissimo mezzo di trasporto, hanno un ruolo importantissimo.

Volotea è ormai tra i colossi del settore, la compagnia è ormai ben nota nel nostro paese, e la sua presenza nello Stivale è in costante crescita con un numero di tratte sempre maggiore e sempre più persone che scelgono di affidarsi ai suoi servizi per il proprio viaggio. Adesso, l’azienda ha annunciato l’apertura di nuove tratte: consentiranno migliori collegamenti da e per una amatissima città italiana.
Volotea, nuove tratte: sono già in vendita i biglietti
Firenze è senza dubbio una delle città più belle al mondo. Ogni giorno le sue bellezze, la sua storia e la sua arte attirano visitatori da tutto il mondo. Il turismo nella città è sempre presente, ma Volotea ha deciso di pensare anche ai cittadini fiorentini che vogliono partire all’estero e di rinforzare la propria attività all’aeroporto di Peretola anche da questo punto di vista.

Dal 21 Settembre del 2026 Volotea avvierà tre voli settimanali alla volta di Siviglia ( che si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì). Dal 22 settembre toccherà a Valencia, con due voli il martedì e il sabato. Infine dal 23 Settembre 2026 partiranno i voli che il mercoledì e la domenica porteranno alla volta di Strasburgo e Berlino. I biglietti per queste tratte sono già in vendita, e come al solito Volotea propone tariffe agevolate, che al momento vanno tra i 50 e i 70 euro. L’azienda ha deciso dunque di intensificare i collegamenti verso il continente europeo, anche in previsione di quelli che sono i progetti futuri.
Non è un segreto infatti che l’aeroporto di Peretola sia da tempo oggetto di dibattito, si continua a discutere di un ampiamento dello scalo che avrebbe una vitale importanza per una grande città come Firenze e per tutta la Toscana. Non resta che aspettare novità, intanto le nuove tratte rappresentano comunque una grande notizia per tutti i fiorentini.





