Questi colossi delle moto stanno svendendo ora: quante occasioni, prezzi crollati

Grandi novità sul mercato delle moto, con questi modelli che ora si possono acquistare davvero per pochissimo.

Non ci sono dubbi sul fatto che le moto in questi ultimi anni hanno visto impennare sensibilmente le proprie vendite. Il 2025 è un anno un po’ particolare, perché dopo che nel 2024 vi era stato un aumento del 10% rispetto al 2023, era normale che ci sarebbe stato un rallentamento, ma non ci sono mai state in Italia così tante due ruote immatricolate.

Moto Husqvarna sconto KTM GasGas
Questi colossi delle moto stanno svendendo ora: quante occasioni, prezzi crollati (motocicilismofuoristrada.it)

Le automobili hanno sicuramente dato un aiuto involontario, perché con un così pesante e netto aumento dei prezzi, diventava normale il fatto come tantissimi avessero deciso di virare verso le moto. Lo sanno bene anche una serie di colossi che hanno dovuto fare i conti con dei periodi non facili.

Lo si vede con il caso dei marchi che facevano parte della Pierer Mobility, con KTM, Husqvarna e GasGas che si sono trovate a vivere mesi molto complessi. Per fortuna il peggio sembra essere passato e ora è tempo di ammirare le meravigliose offerte che propongono sul mercato.

Husqvarna e non solo: che occasioni sul mercato

Continuano le grandi innovazioni sul mercato delle moto e lo si vede con le occasioni che presenta sul mercato ora un colosso come la Husqvarna. La casa svedese è una di quelle che si è imposta maggiormente nell’immaginario collettivo con le sue moto enduro e da sterrato e molte di esse sono in sconto.

Moto Husqvarna sconto KTM GasGas
Husqvarna e non solo: che occasioni sul mercato (Husqvarna Press Media – motociclismofuorisrada.it)

Ci sono infatti vantaggi per un totale di 1000 euro sull’acquisto di modelli come la Enduro 2T o la 4T del 2025, i quali diventano di 1500 per i MY24. Bene anche per le Adventure, visto come la Norden 901 del 2024 garantisce dei vantaggi di 1500 euro, mentre si passa anche qui sui mille euro nel momento in cui si vira invece sulla 2025.

Non mancano però anche le grandi occasioni attorno a marchi come KTM o GasGas, con il colosso austriaco che garantisce vantaggi di 2500 euro per la 890 SMT del 2024. Per la realtà spagnola invece è interessante notare la presenza di un’offerta che prevede vantaggi per 2000 euro per tutte le versioni della gamma Enduro del 2024, sia per le 2T che per le 4T. Una serie di offerte da prendere in considerazione e che dimostrano la volontà di rilanciarsi dopo un periodo complicato.

Gestione cookie