La sicurezza in strada è essenziale, ma ora i caschi si stanno evolvendo come se fossero dei videogiochi.
Da un po’ di tempo a questa parte il mondo della mobilità sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti. Non ci sono dubbi sul fatto che la sicurezza sia uno dei parametri essenziali da dover tenere in considerazione, ma allo stesso tempo è bene cercare anche di sfruttare un design avvincente e uno sviluppo tecnologico particolare.

Inoltre non ci si deve di certo dimenticare di come ci si trovi da tempo negli d’oro della tecnologia, con questa che ha permesso così di far avvicinare sempre di più il mondo del reale con quello del virtuale. Di recente si è tenuto il più grande evento internazionale per il settore delle moto, con EICMA che rappresenta come sempre il non plus ultra nella categoria.
Dunque non è un caso il fatto di come tutti abbiano deciso di tenere le loro migliori novità in questo evento. Lo si vede perfettamente con ciò che ha realizzato il marchio Shoei, con questa azienda che ha deciso di presentare il proprio particolare e innovativo casco, con questo che ha tutte le carte in regola per lasciare tutti senza parole.
Shoei GT-Air 3 Smart: arriva il casco super tecnologico
Sembra davvero incredibile da poter pensare, ma grazie al casco Shoei GT-Air 3 Smart i motociclisti avranno modo di potersi godere un’esperienza davvero eccezionale. Si tratta infatti di un progetto che farà sì che i biker avranno la possibilità di poter vedere davanti a loro tutti i vari dati principali della moto, dalla velocità ai consumi.

Naturalmente qualcuno potrebbe pensare che ciò rischia di comportare un danno visivo, ma in realtà non è così, in quanto la proiezione avverrà a circa tre metri di distanza, dunque proiettata sulla strada. A brevettare questa tecnologia è stata la EyeLights, con la società in questione che ha sottolineato come questo sistema darà modo di migliorare i tempi di reazione del 32%.
A dare una mano al guidatore ci sarà anche il sistema legato al GPS, infatti davanti la proiezione darà anche modo di poter vedere le indicazioni e la mappa. Un grande aiuto per i biker che decideranno di mettere le mani su questo eccellente casco. Il GT-Air 3 Smart sembra davvero essere giunto dal futuro o da un videogioco, con il suo sviluppo che è stato a dir poco straordinario.





