La Red Bull punta ad alzare il livello e ora ha trovato l’accordo con un altro campione del mondo.,
Non ci sono dubbi sul fatto che danni la Red Bull abbia saputo puntare sempre di più sul settore delle corse, mettendo le mani su alcuni dei migliori piloti al mondo. Lo si vede anche oggi con il caso di quel fenomeno assoluto che è Max Verstappen, con l’olandese che sogna l’impresa impossibile.

Nulla però sembra davvero essere fuori portato per quello che merita già oggi di essere considerato come uno dei più grandi piloti della storia. La McLaren ha dato forma a una monoposto che è nettamente superiore a quella austriaca, ma con Vertsappen sulla Red Bull sono pochi coloro che se ne stanno accorgendo.
La rimonta forse è partita troppo tardi, ma Singapore non sembrava una tappa favorevole per l’olandese, il quale ha però recuperato comunque sei punti su Oscar Piastri. Ora è tempo però di fare i conti con altri che hanno saputo realizzare delle imprese che sembravano impossibili e che si stanno avvicinando al mondo Red Bull, come lo dimostra perfettamente il caso di Jorge Martin.
Jorge Martin al Athlete Performance Center: la ripartenza è dalla Red Bull
Non è di certo stata la stagione da campione del mondo in carica che aveva sognato Jorge Martin, con il 2025 che è stato un autentico calvario. Gli infortuni si sono susseguiti per tutta la stagione, culminando il tutto con la Sprint Race del Giappone, dove ha dovuto alzare bandiera bianca ancora una volta.

Lo spagnolo però ora ha modo di poter ripartire dopo gli ennesimi acciacchi e lo farà essendo ospite del Red Bull Athlete Performance Center. Si trova a Thalgau, in Austria, con la sua inaugurazione che è avvenuta nel 2019, con l’intento di venire incontro alle esigenze degli atleti che necessitavano di rientrare in forma dopo degli infortuni.
Martin è da tanti anni che è un atleta Red Bull, con il colosso austriaco che ha puntato moltissimo non solo sulle aziende motoristiche, ma anche sui singoli piloti. Lo spagnolo è senza dubbio uno dei più talentuosi di questi anni, motivo per il quale la speranza è che possa tornare in piena forma per la prossima stagione, con l’Athlete Performance Center che è il luogo ideale per poter tornare a pieno regime.