Attenzione al nuovo bonus che rappresenta una grossa risorsa per tutti: rifornimenti gratis fino a 30 mila km, ecco come riscattare l’agevolazione.
Ottobre è tempo di incentivi. Il ritorno dell’Ecobonus (se così ancora definibile, ndr) ha segnato un nuovo tentativo di ripresa per il mercato delle quattro ruote in Italia. Al centro ci sono soprattutto le auto elettriche e quelle ibride, nel disperato iter del Governo di rilanciare la circolazione delle vetture a zero emissioni nel nostro Paese. Un segmento che non ha attecchito molto, nonostante le cifre di acquisto molto ghiotte disponibili ora sul mercato.

Chissà che non possa aiutare a far decollare le vendite di auto elettriche ed ibride la ulteriore manovra pensata per agevolare chi possiede una vettura di ultimissima generazione. È quello che sta provando a fare Nissan, con un bonus rifornimenti che va ad interessare i clienti del marchio giapponese.
Dopotutto, è una delle note più dolenti quando si parla di EV e di BEV: creare una rete di ricarica potente, affidabile e sempre accessibile rappresenta una sfida importante. Tesla è stata precursore di questo concetto, investendo danaro e risorse sulla rete di rifornimento a disposizione dei propri modelli. Un qualcosa che costringe la concorrenza (tra cui Nissan) a dover trovare delle iniziative diverse per supportare i propri clienti, magari fornendo bonus ai rifornimenti o addirittura rendendoli gratis fino ad un tot di chilometri percorsi.
Rifornimenti gratis fino a 30 mila km: l’iniziativa di Nissan
In concomitanza con l’arrivo nel mercato europeo delle nuove Micra e Leaf, Nissan ha pensato ad una promo in parallela per il pubblico continentale. O meglio, per quello spagnolo: chi acquista una di queste due auto (arrivate alla rispettiva ultimissima generazione, ndr) avrà fino a 30.000 km di percorrenza gratuita.

Un bonus riscattabile presso le stazioni di rifornimento ACCIONA Energia, rete che in solamente in Spagna conta più di 5.000 punti di ricarica. La promo è attiva fino al 30 settembre del prossimo anno, rappresentando una delle iniziative più interessanti tra quelle messe in campo da Nissan in Europa.
Per utilizzarlo, i clienti riceveranno un codice special all’acquisto della nuova Micra o della nuova Leaf. Poi entrerà nell’app Nissan Charge e potrà riscattarlo tramite la sezione dedicata. Chissà che questa iniziativa non possa approdare anche in Italia, mercato dove la casa produttrice giapponese è sempre presente con la sua gamma SUV e con la sua nuova gamma elettrificata.





