Una vera bestia scatenata ma con un prezzo assolutamente alla portata di tutti: i più giovani possono sognare grazie alla sorpresa di questo 2025
Un modello speciale di una casa super apprezzata, anche dai più giovani. Si può prendere con un investimento alla portata e offre prestazioni davvero spettacolari. la sua tradizione non mente e per questo una lunga fila di appassionati non vedono l’ora di guidarla.

I tempi cambiano ma fortunatamente le abitudini restano. La sana usanza delle due ruote, nel nostro Paese è salda, con molti marchi a livello internazionale che hanno intenzione di far crescere il proprio movimento con il lodo di assicurare mezzi perfetti per la classe più giovane.
Nello specifico oggi parliamo dell’Husqvarna, che ha da poco varato il lancio di una nuova FS 450. La moto, preparata per l’uso in circuito, ha subito un grande aggiornamento, sotto ogni punti di vista. La base è sempre il super motore spagnolo a 4 tempi da 450 cc a distribuzione SOHC. Tra gli aggiornamenti tecnici si segnalano nuovi spazi per l’airbox, un tappo radiatore filettato e una zona serbatoio protetta in modo migliore. Il telaio è progettato in acciaio e offre un bilanciamento ottimale, mentre le sospensioni WP XACT – forcella a cartuccia chiusa garantiscono risposte di tutto rispetto alla guida, in ogni condizione.
Nuovo modello da urlo per Husqvarna: tutti i dettagli della FS450
Per quanto riguarda gli pneumatici sono dei Metzeler Racetec SM K1, pensati per l’uso da gara, offrono grip in ogni condizione di temperatura. Dal punto di vista tecnologico siamo davvero all’avanguardia con la dotazione, che può vantare un Launch Control, Traction Control, Quickshifter e due mappe motore selezionabili tramite il comando Map Select Switch sul manubrio.

Da non dimenticare anche la Connectivity Unit Offroad (CUO), strumento che consente la connessione alla app Ride Husqvarna Motorcycles per la personalizzazione del proprio motore, in base all’utilizzo. La FS 450 2026 sarà disponibile da ottobre presso la rete dei concessionari Husqvarna Mobility e per quanto riguarda il prezzo, si parte da un listino di 13.300 euro (iva inclusa).
Dal 20 ottobre si potrà procedere con l’acquisto di questa moto a 4 tempi, che dal punto di vista dell’impianto frenante, offre una collaborazione top con il marchio Brembo (per il 2026). Andrà probabilmente a ruba.