Scooter da urlo, ma non nel senso buono: fate attenzione se volete acquistarlo

Gli scooter stanno diventando sempre più frequenti nelle gamme dei grandi marchi e ora c’è una versione davvero pazzesco.

Da qualche anno a questa parte il settore delle due ruote ha saputo mettersi in mostra con una serie di eccellenti modelli, il che diventa essenziale in un periodo storico dove stanno nascendo sempre più nuovi mezzi per la mobilità cittadina. Sono tanti i giovani che in questi anni hanno deciso di virare verso l’utilizzo di monopattini o eBike, per questo servono occasioni vantaggiose e anche una serie innovazioni da un punto di vista estetico.

Kawasaki Brusky 125 scooter novità
Scooter da urlo, ma non nel senso buono: fate attenzione se volete acquistarlo (motociclismofuoristrada.it)

Non sono infatti ormai solo i marchi storici che si sono legati agli scooter che stanno progettando questi modelli, ma sono anche coloro che hanno fatto le loro fortune tramite le moto a voler puntare su queste due ruote di piccole dimensioni. Lo si vede perfettamente con il caso della Kawasaki, con la casa giapponese che ha dimostrato in varie occasione di poter dare alla luce modelli a basso costo e allo stesso tempo sportive e prestazionali.

Uno dei casi più eclatanti è senza ombra di dubbio quello legato al Brusky 125. Un modello davvero molto particolare e unico nel proprio genere, peccato solo che abbia un dettaglio che renderà ben difficile poterlo rendere comune in Italia.

Kawasaki Brusky 125: il super scooter solo per le Filippine

Davvero molto particolare il progetto della Kawasaki, anche se questo scooter è un “rebranding”. Ecco allora come alla base della Brusky 125 ci sia la Karisma 125 S, con questo che è uno scooter che nasce dall’azienda malese Modenas.

Kawasaki Brusky 125 scooter novità
Kawasaki Brusky 125: il super scooter solo per le Filippine (Kawasaki Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Da un punto di vista estetico è evidente però come la Kawasaki abbia voluto puntare moltissimo sullo stile e sul design. Diventa chiaro a tutti come si sia puntato sullo stile della gamma Ninja, in modo tale da poter mettere nelle mani dei clienti un modello che sia perfetto per la città, ma allo stesso tempo anche con quello stile sportivo che non guasta mai.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 9,5 cavalli. Niente male anche le migliorie tecnologiche, con un sistema ABS di ultima generazione. Purtroppo però questo scooter davvero particolare e intrigante non arriverà in Europa, e non ci sono progetti in tal senso, anche perché è solo una Euro4. Per ora si acquisterà solo nelle Filippine, al costo di 77 mila Pesos, ovvero 1100 euro.

Gestione cookie