Sette posti e con il GPL di serie, è italiano il SUV che vuole spodestare la Duster: ha un prezzo troppo invitante

Questo SUV ha 7 posti e GPL di serie. é tutto italiano e vuole spodestare persino la Duster, da non credere.

Il Gpl continua ad essere una delle motorizzazioni più amate dagli appassionati di motori grazie alla sua convenienza dal punto di vista dei consumi. Le nuove norme sulle emissioni, sempre più rigide nei confronti dei motori tradizionali, hanno spinto però molte aziende a togliere il GPL dal proprio listino. Nonostante questo, sul mercato questo tipo di veicoli continua a raccogliere buoni risultati, come dimostra la forza del gruppo Renault sul mercato. Un esempio di questo è Dacia, controllata della casa francese, che grazie ai suoi prezzi bassi, e alla lungimiranza di aver continuato a puntare anche sul GPL, ha costruito le proprie fortune recenti.

auto gpl dacia
Sette posti e con il GPL di serie, è italiano il SUV che vuole spodestare la Duster: ha un prezzo troppo invitante – motociclismofuoristrada

Questa volta, la minaccia arriva da una casa italiana che vuole sfondare proprio nel segmento dei modelli a GPL: la Cirelli importa componenti cinesi per poi riadattare veicoli proprio al GPL, In particolare, un veicolo ha attirato l’attenzione della clientela per via del suo prezzo piuttosto contenuto.

Cirelli 1, spazio e GPL: questo SUV è ultra conveniente

La Cirelli 1 è il City Suv urbano dell’azienda da 4605 mm di lunghezza, omologato per ospitare 7 persone. E’ dunque pensato per grandi famiglie e per chi cerca un veicolo pratico e spazioso. Il modello è disponibile sia in versione benzina che anche in Benzina, GPL, MHev GPL, Metano e Mhev Metano. In GPL, il veicolo ha il prezzo di 20.800 euro in allestimento Premium e di 23.800 euro in allestimento Cross, un costo piuttosto contenuto considerando quella che è la media del settore.

cirelli 1
Cirelli 1, spazio e GPL: questo SUV è ultra conveniente (MediaPress) – motociclismofuoristrada

Il veicolo è alimentato da un motore da 1498 cc di cilindrata capace di sprigionare 109 Cv di potenza e 155 Nm di coppia. Il cambio è manuale a 5 rapporti, la trazione anteriore. Per quanto riguarda le emissioni, il veiocolo è omologato Euro 6e. Il consumo medio di carburante WLTP è di 7,2 l/100 km.

Questo super Suv, insomma, è pronto a sfidare le rivali, Dacia in testa, grazie ad una convenienza senza pari e alla capacità di offrire soluzioni come GPL e metano sempre più rari nel listini delle rivali, che invece scelgono sempre più spesso l’elettrico. Questo SUV è un buon compromesso per chi cerca un veicolo adatto su ogni tipo di terreno.

Gestione cookie