Sfida tra titani, questi due scooter sono imbattibili: averne uno significa dominare la città

Sfida tra titani, questi scooter sono imbattibili. Con uno domini tutta la città. Da non credere. Che forza.

Gli scooter sono tra i modelli più amati dagli appassionati di motori. Questi modelli vanno per la maggiore sul mercato, grazie alla loro facilità di guida e al loro prezzo economico. Con la loro agilità, sono l’ideale per gli spostamenti quotidiani in città e per districarsi nel traffico evitando il più possibile ingorghi e lunghe code, anche per questo vengono utilizzati da moltissime persone, soprattutto nel nostro paese dove la tradizione per quanto riguarda questo tipo di veicoli continua ad avere pochi eguali.

sfida tra scooter
Sfida tra titani, questi due scooter sono imbattibili: averne uno significa dominare la città – motociclismofuoristrada

Tra i paesi che certamente non hanno niente da invidiare quando si parla di motori e soprattutto di scooter c’è sicuramete il Giappone. Il paese del Sol Levante è da sempre una garanzia per quanto riguarda le due ruote, può contare infatti su due delle aziende più rinomate e amate del settore, da sempre in competizione tra loro.

Non c’è segmento delle due ruote che Honda e Yamaha non siano state in grado di conquistare grazie all’affidabilità dei loro modelli, e anche nel segmento degli scooter i due colossi nipponici possono contare su due pezzi da novanta che spopolano sul mercato internazionale, e che sono stati messi in competizione tra loro dal portale motorbox.

Honda contro Yamaha: la sfida degli scooter

L’Honda Forza 350 e il Yamaha XMAX Tech Max+ sono due degli scooter più gettonati del panorama internazionale. Entrambi si inseriscono nei modelli di cilendrata 300-350 cc, a metà strada tra i piccoli scooter e i modelli più vicini alle prestazioni di una moto. Fano della versatilità il loro punto di forza, adatti sia alla città che a percorsi più lunghi.

yamaha honda
Honda contro Yamaha: la sfida degli scooter (Honda/Yamaha) – motociclismofuoristrada

Entrambi hanno telaio in tubi di acciaio e sono alimentati da un motore monocilindrico raffreddato a liquido (lo Yamaha XMAX ha un motore di 292 cc da 28 CV di potenza e 29 Nm di coppia, mentre l’Honda Forza ha un motore di 330 cc da 29 CV di potenza e 32 Nm di coppia), e hanno impianti frenanti a doppio disco, forcelle tradizionali e ammortizzatori regolabili nel precarico. La struttura è dunque molto simile. L’Honda Forza 350 costa 6.490 euro, mentre il Yamaha XMAX Tech Max+ ha il prezzo di 7.600 euro. Entrambi sono dunque perfetti per chi cerca degli scooter affidabili e di ottima resa.

Gestione cookie