Questo scooter va a quasi 50 Km/h di velocità e ha sorpreso proprio tutti: si chiude come un trolley.
Lo scooter continua ad essere uno dei veicoli preferiti per gli spostamenti quotidiani, soprattutto in città. Sono agili, facili da guidare e maneggiare, perfetti per districarsi nel traffico e soprattutto economici, ecco perché sono ai primi posti tra i veicoli più venduti. Nemmeno gli scooter, però, sono immuni da un grosso problema.

Chi vive nelle grandi città lo sa bene, trovare posteggio può essere un vero incubo. Anche se si ha un piccolissimo e poco ingombrante scooter. Può capitare di trovarsi a dover girare a lungo prima di potere lasciare il proprio mezzo in sicurezza. Adesso, però, è finalmente arrivata una soluzione al problema: immaginate di avere uno scooter che al momento del posteggio può diventare piccolo come un trolley. Ancora una volta l’innovazione arriva dal Giappone. Il paese del Sol Levante è da sempre pioniere quando si parla di motori, anche nel campo delle due ruote, ed è da sempre portabandiera di innovazione ed evoluzione. Questa volta, però, si sono davvero superati: questo scooter può cambiare la mobilità del futuro. Questo nuovo scooter costa davvero pochissimo ed è super pratico.
Icome Tatamel Bike, questo scoote rrivoluziona la mobilità
Takamitsu Ikoma, ex designer di giocattoli, ha pensato a risolvere il problema con l’Icome Tatamel Bike, un motorino elettrico da 1.230 millimetri di lunghezza che si può chiudere e far diventare un comodo trolley da appena 690 mm. Pesa appena 63 Kg, ma è in grado di portare 100 Kg ed è ultra tecnologico, il modo perfetto insomma per chi cerca un veicolo da utilizzare per i brevi spostamenti quotidiani. Il veicolo, nato come concept e ora in via di produzione, soddisfa perfettamente le esigenze di comodità e praticità, e può davvero cambiare la mobilità soprattutto nelle grandi città.

Il modello è alimentato da un motore da 600 watt, che gli permette di raggiungere la velocità massima (limitata) di 45 km/h. Rientra dunque perfettamente nei requisiti di sostenibilità promossi oggi dalle istituzioni europee. Il sistema di freni è a tamburi all’anteriore e a disco al posteriore. Per quanto riguarda le sospensioni spiccano la forcella anteriore rovesciata e l’ammortizzatore al posteriore. Il prezzo di questo veicolo è di 2.758 euro.





