Stangata per queste moto: richiamo immediato, sono difettose

Arriva una brutta notizia per i possessori di queste moto: alcuni modelli devono tornati in officina, richiamo immediato per un difetto, ecco quale

Acquistare una moto oppure un’auto nuova è sempre un momento importante nella vita di una persona. A seconda del modello, infatti, si investono spesso anche quantità di denaro esose per potersi portare a casa il tipo di mezzo tanto sognato e desiderato oppure quello più adatto alle necessità ed esigenze della famiglia oppure personali.

KTM 390, scatta il richiamo
Stangata per queste moto: richiamo immediato, sono difettose – Motociclismofuoristrada

Spesso chi acquista un nuovo mezzo lo fa anche per necessità: deve magari sostituire quello “vecchio”, malandato e non più funzionante, oppure fin troppo datato da rendere necessarie continue visite dal meccanico. Di certo c’è che coloro che acquistano un mezzo nuovo di zecca non si aspettano di dover andare subito dal meccanico.

D’altronde la spesa per un’auto oppure una moto appena uscita di fabbrica include anche il non doversi preoccupare di problematiche legate a motori e quant’altro. Ecco perché le temute lettere che riceviamo dalle case produttrici fanno infuriare non poco. Sì, ci riferiamo proprio alle lettere di richiamo per difetti di fabbricazione.

Moto in fabbrica: quali modelli subiscono questo richiamo

Il richiamo in fabbrica stavolta comprende KTM ed Husqvarna. Sono ben tre i modelli che hanno un difetto per il quale è bene portare la moto nelle officine autorizzate. Si tratta di alcuni modelli di KTM 125, 390 e 990 Duke 2024 e Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 125 e 401 2024 che presentano difformità qualitative al materiale della guarnizione del tappo del serbatoio.

La KTM-390-DUKE, una delle moto oggetto del richiamo
Moto in fabbrica: quali modelli subiscono questo richiamo (ktm.com) – Motocislimofuoristrada

Questa difformità, nel tempo, potrebbe portare a crepe più o meno piccole e, quindi, anche ad una trasudazione di carburante. Ecco perché in occasione del richiamo si provvederà a sostituire la guarnizione con un’altra migliore tecnicamente che può garantire affidabilità e sicurezza del componente e quindi anche della moto stessa.

Come sempre accade in questi casi, i clienti interessati dal richiamo saranno informati attraverso una raccomandata se sono interessati dal richiamo. Nella stessa saranno invitati a presentarsi nel più breve tempo possibile in una officina autorizzata KTM-Husqvarna per la sostituzione della parte interessata.

I clienti che desiderano però sapere se la propria moto rientra nella campagna di richiamo, possono collegarsi

I Clienti possono anche verificare online se la propria moto rientra nella campagna di richiamo attraverso i seguenti ai siti di KTM Italia ed Husqvarna Italia e andare nella sezione dedicata alla manutenzione ed ai servizi di sicurezza.

Gestione cookie