Stellantis distrugge la sua FIAT con il nuovo marchio: meno di 13.000 euro per il modello di punta

Stellantis, il nuovo marchio distrugge anche FIAT: meno di 13.000 euro per il nuovo modello, che affare.

Stellantis ha a disposizione nel suo roster una vasta gamma di aziende che le permettono di raggiungere differenti tipi di target e clientela e di soddisfare tutte le esigenze dei potenziali clienti, dalle alternative più di lusso a quelle più pratiche ed economiche pensate per la vita di tutti i giorni.

leapmotor b05
Stellantis distrugge la sua FIAT con il nuovo marchio: meno di 13.000 euro per il modello di punta (Leapmotor) – motociclismofuoristrada

Tra i marchi pensati per essere accessibili e dai prezzi contenuti c’è sicuramente FIAT, da sempre nota per produrre auto “di tutti e per tutti”, capaci di far registrare grandi numeri di vendita. La casa torinese però nel mercato di oggi deve far fronte a rivali sempre più agguerrite, e a sorpresa molte sono proprio “in casa”.

Stellantis ha aperto alla Cina, ormai colosso anche in ambito di motori, e nell’universo dell’azienda è entrata Leapmotor, che ha debuttato sul mercato europeo con ottimi risultati grazie a dei prezzi davvero favorevoli. La tecnologia e i prezzi cinesi e la rete di relazioni e le competenze nell’ambito dei motori dell’universo Stellantis hanno creato un mix che per ora sembra essere vincente, e l’azienda cinese ha lanciato un modello che si preannuncia essere ancora più sorprendente di quelli visti sino ad ora, a partire da un prezzo davvero irrisorio.

Leapmotor, arriva il nuovo modello low cost

La Leapmotor B05 è la nuova hatchback della casa cinese, che ha debuttato in patria con il nome Lafa 5, e sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal 2026. E’ un modello da 4.430 mm lunghezza per 1.880 larghezza e 1.520 mm altezza, con un passo di 2.735 mm. Il design è minimal e moderno, nello stile degli altri veicoli dell’azienda, caratterizzato da un tetto panoramico in vetro. Il veicolo è dotato di tutte le tecnologie più moderne, dal sofisticato sistema infotainment alla postazione di ricarica per gli smartphone.

leapmotor b05
Leapmotor, arriva il nuovo modello low cost (MediaPress) – motociclismofuoristrada

Il veicolo è alimentato da un motore elettrico da 132 kW o 160 kW. Anche per quanto riguarda la batteria sono disponibili due diverse opzioni: la prima da 56,2 kWh che concede un’autonomia CLTC di 515 km e l’altra da 67,1 kWh con un’autonomia CLTC di 605 km. Il vero punto di forza di questo modello è però il prezzo: il costo di partenza è di 105.800 yuan (12.800 euro al cambio) per il modello base, mentre si arriva a 131.800 yuan (16.000 euro) per le versioni più accessoriate. Non resta che aspettare e vedere quali saranno i listini per il mercato europeo.

Gestione cookie