T-Max a prezzi bassi, ecco le migliori alternative: il prezzo si dimezza con questi bolidi

Da tempo il T-Max della Yamaha ha saputo farsi amare, ma ora arrivano rivali da sogno.

Il settore degli scooter sta crescendo in modo evidente, tanto è vero che sono sempre di più le aziende che hanno deciso di portare avanti questo progetto. Sicuramente la Yamaha ha un ruolo speciale nel settore, considerando infatti come i maxi scooter abbiano nel T-Max il loro punto di riferimento.

Yamaha tmax voge bmw Kymco
T-Max a prezzi bassi, ecco le migliori alternative: il prezzo si dimezza con questi bolidi (Yamaha Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Con il T-Max siamo di fronte a un eccellente maxi scooter che si presenta sul mercato con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata.

In questo modo l’erogazione massima è di 47,6 cavalli, con la struttura che è molto solida e allo stesso tempo ha la possibilità di garantire delle eccellenti prestazioni. Il prezzo di partenza per questo maxi scooter è di 15.699 euro, ma ora ci sono delle rivali di eccellente livello sul mercato.

Kymco, Voge e tanto altro: quante occasioni sul mercato degli scooter

Non mancano di certo le grandi novità nel settore degli scooter al giorno d’oggi e anche le cilindrate sono in costante aumento. Lo si vede per esempio con il caso della Kymco, con la casa di Taiwan che ha dato vita a due splendidi modelli come la Xciting S 400i, con questa che vanta al proprio interno un monocilindrico da 400 di cilindrata e con erogazione da 33,9 cavalli, al prezzo di 7290 euro.

Yamaha tmax voge bmw Kymco
Kymco, Voge e tanto altro: quante occasioni sul mercato degli scooter (Kymco Press Media – motociclismofuoristrada.it)

A farsi apprezzare è anche la Honda, con la casa giapponese che da anni è leader degli scooter con la sua gamma SH, ma che con le versioni più potenti si fa ammirare con la Forza 350, un gioiello da 29,2 cavalli e dal costo di 6390 euro. Ottimo anche l’offerta che propone la Peugeot con la XP400GT, con la potenza che in questo caso si alza a 36,7 cavalli e un prezzo da 7799 euro.

Una delle aziende che si sta mettendo particolarmente in luce nell’ultimo periodo è però senza dubbio la Voge. Un colosso che con la Sfida SR4 Max ha sicuramente dimostrato di saper offrire una validissima alternativa, con il motore che vanta una potenza da 34 cavalli e un prezzo di partenza che è di 5990 euro.

Gestione cookie