Tesla, arriva la prima moto elettrica? L’annuncio di Elon Musk

La Tesla è un marchio in costante espansione e da un po’ di tempo si parla della possibilità di produrre moto, con Musk che toglie ogni dubbio.

Una delle figure che in questi ultimi anni ha dimostrato di essere uno dei più straordinari al mondo per quanto riguarda l’innovazione nel mondo dei motori è senza dubbio Elon Musk. Un genio nel proprio settore, tanto è vero che la Tesla è senza dubbio il marchio che più di tutti ha permesso alle vetture elettriche di poter crescere.

tesla elon musk novità moto elettrica
Tesla, arriva la prima moto elettrica? L’annuncio di Elon Musk (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Allo stesso tempo non si può di certo negare il fatto come Musk sia una delle figure più divise al mondo. Il suo passaggio sotto il Governo Trump ha fatto molto discutere e a dirla tutta ha lasciato molti senza parole, dato come il Presidente USA attuale non sia propriamente un appassionato di auto elettriche.

Infatti la “storia d’amore” è stata di breve durata. Ecco allora come Musk ha deciso di rilanciare alcuni grandi progetti per Tesla, con il marchio che punta ormai sempre di più al lancio di vetture che siano in grado di muoversi in totale autonomia. Da un po’ di anni si parla però anche della possibilità che ha Tesla di progettare moto, ma arriva la sentenza chiara e netta.

Musk mette a tacere ogni diceria:” Nessun progetto per moto elettriche”

Nonostante da diverso tempo stiano continuando a girare dei video dove si parla della Tesla pronta a lanciare la propria prima moto elettrica, nulla di ciò è reale. Lo ha specificato in modo chiaro e netto ancora una volta Elon Musk, con il CEO del marchio che ha sottolineato come non ci sia nulla in programma.

tesla elon musk novità moto elettrica
Musk mette a tacere ogni diceria:” Nessun progetto per moto elettriche” (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

La motivazione dipende dal fatto che non si ha modo di poter rendere le moto sicure quanto le auto. Questo è uno degli aspetti maggiormente cari a Musk, visto come a 17 anni ebbe un impatto contro un camion che rischiò di stroncargli la vita.

Non è però da escludere che nel prossimo futuro si possa passare alla produzione di moto da cross elettriche, in quanto queste saranno usate solo in circuiti. In realtà il lavoro nel motorsport di Tesla è praticamente nullo, quindi anche questa ipotesi è remota. Musk e la Tesla dunque continueranno ancora per tanto tempo a produrre solo automobili elettriche, rinnovando il settore.

Gestione cookie