Andrea Iannone è un pilota di grande talento e ora i suoi tifosi esultano per una grande notizia.
Ci sono dei piloti che probabilmente avrebbero meritato maggiore fortuna nel corso della loro carriera e non vi è dubbio alcuno sul fatto che Andrea Iannone rientri pienamente nella categoria. Siamo di fronte infatti a un pilota che ha saputo dare vita a delle gare straordinarie, capace di emozionare in tutte le categorie.

Dopo diversi anni in MotoGP, per lui purtroppo era arrivata la mannaia della squalifica, la quale sembrava poter porre fine alle proprie ambizioni future. Per fortuna però ha dimostrato di non voler mai mollare e continuare così a gareggiare, tornando di gran carriera in Superbike.
Nel primo anno ha corso con il Team GoEleven, potendo scendere in pista con una Ducati. Molti pensavano che sarebbe andato nel team ufficiale, anche se il suo rendimento nel 2025 non è di certo stato tra i più soddisfacenti. Iannone a un certo punto sembrava a un passo dal perdere definitivamente anche il treno della Superbike, ma ora arriva la grande notizia.
Iannone ancora in SBK: correrà con il Cainam Racing Team
Con l’annuncio di Iker Lecuona come nuovo compagno di Nicolò Bulega, si erano spente definitivamente le speranze per Iannone per un suo passaggio in Ducati Factory. Anche il Team Barni, pur avendo perso Petrucci, andato in direzione BMW, ha deciso di puntare sul duo formato da Montella e da Bautista.

La scuderia Motocorsa ha puntato su Surra e il GoEleven ha deciso di mettere le mani su Baldassarri, mentre il VDS ha continuato con Sam Lowes. Le Ducati dunque erano tutte occupate, se non fosse che dal 2026 arriva una nuova scuderia, ovvero la Cainam Racing Team.
Una realtà nuova e che ha sicuramente tanto entusiasmo e voglia di crescere. Per farlo deve però puntare su dei piloti che siano navigati e che possano dare modo di migliorarsi, con Andrea Iannone che è sicuramente colui che può dare una mano al team. Dunque, proprio quando ormai tutti sembravano sicuri di un suo addio alla categoria, ecco che Iannone trova il modo ancora una volta di tenersi stretta la SBK. La Ducati continua a essere dunque nel proprio destino, anche se non mancherà un po’ di amaro in bocca per non essersi preso la tanto attesa scuderia ufficiale.





