Moto e scooter sono da sempre il sogno di molti italiani e ora c’è il grande ritorno.
Il vintage sta tornando di moda e lo si vede anche da come le grandi aziende abbiano deciso di puntarci in modo sempre più deciso. L’intento deve essere quello di riportare in auge quello stile ed eleganza di un tempo, senza però dimenticare di rinnovare i mezzi con degli accessori elettronici tanto apprezzati al giorno d’oggi.

Gli anni ’80 sono senza dubbio una delle epoche che ha permesso di ammirare alcuni dei modelli migliori di sempre. Lo si vede con il caso anche della Suzuki, con la casa giapponese che decise di lanciare sul mercato un particolare modello adatto per ogni evenienza come il Van Van.
Non si era di fronte al classico furgone, ma a una moto che era in grado di essere usata per ogni evenienza. Il lancio ufficiale avvenne nel 1972, ma rimase fino al 1982, e negli anni ’80 erano ancora tantissimi coloro che avevano tra le mani questa due ruote. Un modello che tornò in auge anche negli anni 2000, con le dimensioni che erano da 214 cm di lunghezza, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 112 cm, con il peso che è di 128 kg. Il motore è un monocilindrico da 125 di cilindrata ed erogazione da 11,8 cavalli, ma ora arriva il grande cambiamento.
Suzuki eVan Van: ora diventa elettrico
In occasione di un grande evento come il Japan Mobility Show, la Suzuki ha dimostrato di saper mostrare una serie di nuovi eccellenti concept. Tra questi vi è anche la nuova versione del Van Van, nella sua variante elettrica e che ha preso così il nome di eVan Van.

Si mantiene sempre un modello dalle dimensioni molto contenute, anche se in questo caso le riduce ancora di più, portandosi così su di una lunghezza da 181 cm, una larghezza da 83 cm e un’altezza da 105 cm. In questo modo dunque si tratta di una moto che rientra nella categoria 2.
Il cambiamento più interessante è sicuramente quello che riguarda l’aspetto motoristico, con la Suzuki eVan Van che sarà del tutto elettrica. Uno stile fresco e moderno la rende sicuramente molto apprezzata, con la Suzuki che però non ha ancora annunciato quando questa due ruote sarà ufficialmente sul mercato, ma sarà un successo.