La Ducati è un marchio amatissimo, ma ora deve fare i conti con una grande rivale indiana.
Quando si diventa il colosso che domina nel motorsport, ci sono ben pochi dubbi sul fatto che a quel punto si ha modo anche di dominare il settore delle moto di serie. Lo si vede infatti con il caso della Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che in questi anni non conosce davvero rivali.

Il fatto di aver messo sotto contratto un fenomeno assoluto come Marc Marquez è la testimonianza di come ormai tutti quanti sognano di poter gareggiare con la Ducati e il dominio dello spagnolo ha pochi precedenti. Un trionfo netto, come mai era avvenuto in precedenza con la casa emiliana.
Intanto non mancano di certo anche le novità nel mondo delle moto stradali, tanto è vero che c’è chi sembra in qualche modo prendere spunto da Ducati. Lo si vede perfettamente con il caso del noto customizer Smoked Garage, con questi che ha deciso di rinnovare la TVS Apache RR 310 in un modo tale che la porta in qualche modo a ricordare la casa emiliana.
TVS Apache di Smoked Garage: retrò ed eleganza allo stato puro
Si sa che gli appassionati di moto hanno anche una grande predilezione nei confronti dei customizer, perché le moto uniche nel proprio genere riescono sempre a suscitare un interesse particolare. Lo si vede dunque con il caso di Smoked Garage, con questi che ha lavorato sulla TVS Apache RR 310, con il rinnovamento che convince tutti.

Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo monocilindrico da 312 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 37,5 cavalli. Il progetto del costruttore indonesiano è quello di puntare moto sullo stile retrò, per una moto che ha preso il nome di RR 310 Speedline. Tra i cambiamenti vi è la sostituzione del forcellone originale, mentre per quanto riguarda l’impianto frenante siamo con RCB.
Interessante anche la scelta di adottare un faro anteriore con forma tonda a LED. Tra le soluzioni interessanti che ha saputo attuare Smoked Garage vi è anche la scelta di un impianto di scarico personalizzato, dando così più spinta alla moto. Un modello davvero molto particolare, con questa due ruote innovativo che sembra aver conquistato davvero tutti.





